BEAUTY NEWS

Scelto da Glamour: Eight&Bob il profumo in edizione speciale che piaceva ai Kennedy

Era il 1937 quando Albert Fauquet, aristocratico francese creatore di essenze, incontrò un giovane studente di nome John Fitzgerald Kennedy che rimase così colpito dalla sua colonia che gliene chiese un flacone. Albert gliene lasciò una ...

Era il 1937 quando Albert Fauquet, aristocratico francese creatore di essenze, incontrò un giovane studente di nome John Fitzgerald Kennedy che rimase così colpito dalla sua colonia che gliene chiese un flacone. Albert gliene lasciò una in hotel con un biglietto che  recitava: “In questo flacone troverai la dose di glamour francese che manca alla tua simpatia americana”. Dopo alcune settimane dal suo rientro negli USA, JFK mandò una lettera a Fouquet per ringraziarlo della sua cortesia e lo pregò di mandargli “8 esemplari del profumo più uno per Bob”. Dopo aver comprato dei flaconi in vetro, Fauquet ordinò delle scatole decorate con la stessa fantasia della camicia che indossava JFK. il giorno che si incontrarono ed etichettò sia le bottiglie che le scatole con la divertente richiesta di John: “Eight & Bob”. Erano nate le frangranze. Oggi Eight & Bob collabora con la fondazione Robert F. Kennedy Foundation per i diritti umani donando parte dei ricavi per un mondo più equo e giusto. E per i 50 anni dalla scomparsa di Bob Kennedy, la fragranza originale si veste di una edizione speciale, dal packaging raffinato e dai sentori di pepe rosa, cardamomo e limone, con un cuore di foglie di violetta, labdano e legni secchi, che termina in un accordo di legno di sandalo, ambra e vetiver.

L'articolo Scelto da Glamour: Eight&Bob il profumo in edizione speciale che piaceva ai Kennedy sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy