BEAUTY NEWS

Visitare una città in estate

Scatta l’estate e, insieme a lei, la voglia dei weekend fuori porta. C’è la volta in cui si preferisce stare in relax al mare, con un libro in mano o in compagnia di una playlist musicale e del “dolce far niente”. ...

gossipgirl Scatta l’estate e, insieme a lei, la voglia dei weekend fuori porta. C’è la volta in cui si preferisce stare in relax al mare, con un libro in mano o in compagnia di una playlist musicale e del “dolce far niente”. Ci sono volte in cui però predomina il desiderio di evadere e di visitare una città, perdendosi tra i suoi vicoli e il suo background culturale.

Gettonatissima è l’Italia, da Venezia a Roma passando per la Toscana e arrivando fino a Napoli, e insieme a lei anche altre città europee, da Stoccolma a Lisbona, dai Paesi Bassi alla Provenza. Cosa fare oltre a visitare la city? E soprattutto cosa mettere in valigia? Qui la guida glam.

Guardate su Instagram quali sono i luoghi acchiappalike Vale per un wall dove scattare un selfie, un bar dove spizzicare qualcosa (oltre a fare un sacco di foto perché la location si presta), un club o un festival dove vivere in spensieratezza da local (e magari fare nuove conoscenze) senza esserlo. Instagram dà sempre una mano perché è sempre aggiornato dalle globetrotter.

Per ogni città un look Paese che vai, usanza che trovi. Vale anche per gli outfit. Più shabby-chic in Francia, più underground nel Regno Unito, più stilose in Italia, più minimal nei Paesi Bassi. Fate la valigia pensando alla vostra praticità ma anche ragionando come se foste delle habituè che vengono scambiate per vere local mentre passeggiano per le vie della città.

Sì a scarpe comode per camminare all day long Non vorrete mica tornare con il mal di piedi o, addirtittura, soffrirne in vacanza? Via di flat shoes. Ma non delle solite ballerine o di quei sandali così bassi che fanno venire il mal di schiena. Oltre a stare più comode eviterete anche di vedere le caviglie dolenti e gonfie. City Sandals di Havaianas sono la novità dell’estate. Chic grazie alla tomaia in ecopelle, confortevoli grazie alla suola in gomma. Due i modelli: You Belize, con fascetta orizzontale e You Riviera, a infradito, disponibile nel modello classico o nelle varianti glam Croco, con dettagli che richiamano la pelle di coccodrillo, Maxi, con applicazioni in metallo, e Crystal, con cristalli Swarovski. Da scegliere in base al proprio stile, sfogliando la gallery.

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

Individuate il vostro place to be della vacanza Lo Sketch a Londra, per esempio, la Maison Rose a Parigi, il Rosendals Garden a Stoccolma, il Bar Luce a Milano, il Gucci Garden a Firenze, La Boqueria a Barcellona. Per ogni città c’è il place-to-be più cool del momento dove è possibile anche rilassarsi portando a casa fotografie come fossero souvenir. Dopotutto siete in vacanza!

Sorprendete infine con un’acconciatura. Non la solita coda, ecco. Sì a double bun e a trecce elaborate come piacciono alle nordiche, mezze code very french style o con accessori estrosi in puro stile london look. Sarete ammirate per strada ma anche nelle foto ricordo che, sicuramente, posterete sui social.

L'articolo Visitare una città in estate sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy