BEAUTY NEWS

Come sbiancare le unghie: rimedi naturali e non solo

Come sbiancare le unghie e vantare una manicure naturale da invidia? Come avere delle unghie perfette e prive di solchi o macchie gialle? Da cosa è causato l’ingiallimento delle unghie? Come si può combattere? Photo credits Pinteres ...

Come sbiancare le unghie e vantare una manicure naturale da invidia? Come avere delle unghie perfette e prive di solchi o macchie gialle? Da cosa è causato l’ingiallimento delle unghie? Come si può combattere?

02cec392358874c78d060d8656e97a4d

Photo credits Pinterest

Il colore delle unghie, come quello della pelle, degli occhi, dei denti e dei capelli, è strettamente soggettivo e varia naturalmente di persona in persona. Esistono però una serie di consigli utili da seguire per evitare che le unghie assumano un colore giallo e si presentino naturalmente chiare e sane.

In passato vi ho parlato di questo prodotto miracoloso per le unghie che ha risolto moltissimi dei problemi legati alle unghie di mani e piedi (e che utilizzo costantemente). Con il passare del tempo ho adottato una serie di trucchi naturali e casalinghi da abbinare per sfoggiare sempre delle unghie chiare (e dimenticare lo smalto nude).

A seguire una serie di consigli per unghie di mani e piedi che vi aiuteranno a mantenerle sane, chiare e lucenti.

piede

Photo credits Pinterest

1. Il primo trucco consiste nel far dissolvere una tavoletta di detergente per protesi dentarie in un piatto di acqua calda seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta. Assicuratevi che la tavoletta si sia completamente dissolta in modo da ottenere appieno il beneficio dato dal detergente. Ora immergete le mani nel detergente per 5 minuti, sciacquate, tamponate e ripetete per 3 volte a settimana.

2. Il secondo trucco mescola il succo di limone e l’acqua saponata. Le proprietà acide del succo di limone possono aiutare a dissolvere le particelle delle macchie dalle unghie e l’acqua saponata può assistere ulteriormente nella rimozione di queste particelle dalla superficie delle unghie. Come sopra immergete le mani nel detergente per 5 minuti, sciacquate, tamponate e ripetete per 5 volte a settimana.

3. Per il terzo trucco diluite un po’ di aceto bianco in acqua calda. L’aceto è un altro prodotto acido delicato capace di eliminare le particelle delle macchie dalle superfici dure. Assicurati di usare quello bianco però, dal momento che quello di mele, quello balsamico o quello di un altro colore potrebbe, in realtà, macchiare le unghie nel processo. Immergete le mani nel composto per 10 minuti, sciacquate con acqua corrente tiepida e lavate con abbondante sapone bio per eliminare l’odore, tamponate, applicate una crema idratante e ripetete per 2 volte a settimana.

4. Se avete poco tempo a disposizione provate questo pennarello magico per le unghie, risolverà in pochissimo tempo problemi di colore e solchi sulla superficie dell’unghia.

5. Il quinto trucco prevede uno scrub da effettuare su mani e piedi a giorni alterni a base di sale marino e olio essenziale di lavanda. Il consiglio è quello di applicarlo durante o dopo la doccia, quando la pelle è più morbida. Ottimi prodotti da provare sono lo scrub a base di pietra Pomice della linea Podovis, lo scrub a base di sale marino di Lush e lo scrub al profumo di cocco di HelloBody.

Esistono una serie di attenzioni e premure da rivolgere alle unghie per evitare l’ingiallimento, per esempio non dimenticate mai di stendere la base smalto, evitate fumo e alcohol e abbondate in frutta e verdura. Qui vi do una serie di consigli su come rinforzare e proteggere le unghie.

Che ne dite? Avete trovato il rimedio per voi? Qui vediamo insieme le cause e rimedi delle unghie gialle o rigate e qui scopriamo insieme il trend unghie nude.

L’appuntamento è sul canale youtube e nelle stories di Instagram con tantissimi tips beauty e non solo, alla prossima!

L'articolo Come sbiancare le unghie: rimedi naturali e non solo sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy