BEAUTY NEWS

Zafferano: una spezia con tanti benefici anche nella beauty routine!

Che ci crediate o no, lo zafferano non è solo la squisita spezia che ha reso celebre il risotto alla milanese, ma grazie alle sue molteplici proprietà lo si può impiegare nella beauty routine per dare benefici a pelle e capelli. Photo cr ...

Che ci crediate o no, lo zafferano non è solo la squisita spezia che ha reso celebre il risotto alla milanese, ma grazie alle sue molteplici proprietà lo si può impiegare nella beauty routine per dare benefici a pelle e capelli.

00601a6b38f00cc3359a6e1d25f94186

Photo credits Pinterest – Suzy2point0 Creations

Questa spezia dai noti pistilli rossi è molto conosciuta anche in campo estetico, con molte ricette fai da te per ciò che riguarda il settore bellezza. Ma come mai? Beh innanzitutto perché è un buon antiossidante ideale per contrastare i radicali liberi, vale a dire quelle sostanze tossiche causate ad esempio dallo stress e dallo smog. Ma è anche ricco di minerali come calcio, fosforo, potassio, ferro per non parlare poi delle importanti vitamine specie la B1 la B2. Per la pelle del viso oltre a combattere l’invecchiamento cutaneo riesce anche a contrastare le macchie. Per far sì che abbia un’azione esfoliante mescolatelo con un po’ di farina di ceci e vedrete come la vostra pelle apparirà più compatte e levigata.

Avete scottature? Impiegate allora questa spezia con del gel d’aloe vera per lenire e sentire meno l’effetto bruciatura mode on. A proposito, per avere un’abbronzatura uniforme luminosa sul viso fate così: unite lo zafferano alla papaya e lasciatelo in posa sulla pelle del viso asciutta per 15 minuti.

Grazie anche alla papaina contenuta in questo frutto, si toglieranno le cellule morte mentre lo zafferano cercherà di prevenire macchie e rughe. Inoltre dona colorito proprio perché quest’ultimo contiene un’alta concentrazione di licopene, alfa-carotene beta-carotene.

Anche i capelli possono beneficiare delle proprietà dello zafferano. Per esempio si possono rendere luminosi e rinforzati, sapete come? Facendo una semplice maschera pre-shampoo formata da questa spezia, circa una bustina, del succo di un limone, e 3 cucchiai di olio evo. Tenete in posa sulla chioma per circa un’ora e avvolgete il tutto con una pellicola trasparente e poi passate all’abituale lavaggio. In questo modo otterrete anche numerosi riflessi naturali.

L'articolo Zafferano: una spezia con tanti benefici anche nella beauty routine! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy