BEAUTY NEWS

Eccellenza Italiana by Julian Hargreaves

Un incontro che diventa la storia di un rapporto tra due paesi. Un rapporto, quello tra l’Italia e la Tunisia, che si stringe intorno alle figure  più celebri a livello internazionale provenienti dal nostro paese. Questo è Eccell ...

Un incontro che diventa la storia di un rapporto tra due paesi. Un rapporto, quello tra l’Italia e la Tunisia, che si stringe intorno alle figure  più celebri a livello internazionale provenienti dal nostro paese. Questo è Eccellenza Italiana: un’ambasciata d’arte destinata a raccontare il meglio dell’Italia attraverso i suoi protagonisti più celebri del mondo del cinema, della musica, della moda e dello sport.

La diplomazia in questo caso non è affidata a carteggi e missive, ma ai ritratti scattati dal fotografo Julian Hargreaves. Paolo Sorrentino prima della première di Cannes di La Grande Bellezza, Bianca Balti bellissima ed etera, Chiara Ferragni in veste di “Barbie”: ogni ritratto racconta una storia, ogni storia racconta un pezzo di un’Italia brillante e luminosa.

Il fatto che questa mostra sia davvero una portabandiera del Be Italian (quella che ci piace immaginare come un’evoluzione dell’ormai consunto “Made in Italy”) è dimostrato dallo stesso patrocinio dato dall’ambasciata italiana a Tunisi.

Eccellenza Italiana, organizzata grazie al supporto di Maria Vittoria Longhi, direttrice dell’Istituto di Cultura Italiana a Tunisi, aprirà il 13 luglio al Palazzo Ennejima Ezzahra, in Rue Du 2 Mars a Sidi Bou Said.

L'articolo Eccellenza Italiana by Julian Hargreaves sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy