BEAUTY NEWS

Come combattere la cellulite: consigli validi

E’ arrivata l’estate e le ferie sono alle porte. Certo, eliminare la cellulite non è la cosa più semplice del mondo, ma seguendo dei semplici consigli sarà più semplice sbarazzarsene. Photo credits Pinterest Quali sono i compo ...

E’ arrivata l’estate e le ferie sono alle porte. Certo, eliminare la cellulite non è la cosa più semplice del mondo, ma seguendo dei semplici consigli sarà più semplice sbarazzarsene.

a0a85244f26f48e82bae22ad8cc32029

Photo credits Pinterest

Quali sono i comportamenti e le abitudini che causano questa infiammazione? Le cause possono essere molteplici tra cui:

- fattori ereditari – eccesso di adipe concentrato nella zona dei fianchi e dei glutei – condizioni ormonali quali ciclo, menopausa, gravidanza – alimentazione scorretta – sedentarietà – circolazione sanguigna insufficiente – malfunzionamento del sistema endocrino

Cosa fare per dire addio alla cellulite in poco tempo

Occorre innanzitutto migliorare l’alimentazione, fare esercizio fisico di tipo aerobico, adottare rimedi naturali come integratori alimentari e cosmetici ad hoc e ricorrere a trattamenti professionali anti-cellulite.

Prima di cominciare con qualunque tipo di trattamento, il consiglio è quello di fare uno scrub alla pelle tutti i giorni, in modo da eliminare le cellule morte e garantire una migliore respirazione dei tessuti. Perfetto è lo scrub con i fondi del caffè!

Per quanto riguarda l’alimentazione seguite questi semplici consigli, assumete

-cibi ad alto contenuto di fibre – acqua, almeno 3 litri al giorno – ridurre l’assunzione di grassi, sale e zuccheri – abbondare con la verdura a foglia larga

Dovete almeno fare 30 minuti di attività aerobica al dì, anche se fatta in casa: vi basterà soltanto avere una cyclette o una corsetta all’aria aperta.

Un piccolo trucco molto utile e completamente innocuo, è quello di indossare mentre si fa sport (o anche mentre si fanno le pulizie di casa, che rappresentano comunque una sorta di “attività fisica”) pantaloncini o fasce che svolgono un’azione drenante mirata all’eliminazione del problema.

Per quanto concerne i rimedi naturali, potrete optare per soluzioni omeopatiche in gocce da diluire in acqua oppure da assumere direttamente in gocce sotto al palato. Perfetti sono il tarassaco e l’ippocastano, ma anche l’ananas e la pilosella.

E per quanto riguarda le creme anti-cellulite?

Ecco le mie preferite sono: crema gel ai fanghi d’alga GUAM, Crio gel Anticellulite di Collistar e la classica e rinnomata crema anticellulite di Somatoline.

L'articolo Come combattere la cellulite: consigli validi sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy