BEAUTY NEWS

Struccante bifasico: hai mai pensato di prepararlo a casa?

Care beauty addicted, oggi mi rivolgo a tutte le pigrone come me, a coloro che dopo una giornata di lavoro non hanno proprio voglia di dedicare molto tempo alla fase di “struccaggio”. Questo articolo è dedicato a voi, quindi, a ...

Care beauty addicted,

oggi mi rivolgo a tutte le pigrone come me, a coloro che dopo una giornata di lavoro non hanno proprio voglia di dedicare molto tempo alla fase di “struccaggio”.

Questo articolo è dedicato a voi, quindi, agenda alla mano e prendete nota di questi utili consigli che vi consentiranno di avere una pelle sana e di risparmiare qualche soldino (che non è proprio malaccio).

Photo Credit Pinterest

Photo Credit Pinterest

Avete mai sentito parlare di struccante bifasico?

Come indica il nome stesso, lo struccante bifasico consta di due fasi: una oleosa, che permette la rimozione del make up e una acquosa, che conferisce freschezza e idratazione.

In commercio ne trovate tantissimi e di costi diversi, ma avete mai pensato di realizzare il vostro struccante personalizzato direttamente a casa?

Ecco qualche consiglio su come preparare a casa una struccante bifasico in maniera semplice e veloce.

Premetto che lo utilizzo per il mio tipo di pelle, sensibile e reattiva. Vi serviranno: un flaconcino (in plastica o in vetro), olio di oliva e acqua di rose (perfetta anche l’acqua termale). Basterà versare un uguale volume dei due componenti per ottenere la vostra emulsione. Agitate bene prima dell’uso, in modo tale che le due fasi emulsionino tra loro, prendete un dischetto di cotone e passatelo delicatamente sul viso.

Lo struccante bifasico permette di rimuovere il make up evitando irritazioni da eccessivo sfregamento del dischetto, inoltre è indicato per il make up waterproof, in quanto l’olio è l’unica sostanza grassa in grado di rimuovere ogni traccia di trucco e di impurità pulendo la vostra pelle in profondità.

Direi che è semplicemente meraviglioso, non vi resta che dire: “Bye bye make up”.

Vi aspetto sul mio blog per tutti gli aggiornamenti e sul mio profilo Instagram (mi trovate come @_annacolucci) per tante nuove e interessanti beauty tips.

Un bacio,

Anna

L'articolo Struccante bifasico: hai mai pensato di prepararlo a casa? sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy