BEAUTY NEWS

Conoscete l’aloe ferox? Ottima per l’organismo!

Mai sentito parlare dell’ aloe ferox? No, non è proprio la classica aloe che si usa spesso e che conosciamo tutti, possiamo dire che è più una sua cugina poiché appartengono entrambe alla stessa famiglia. photo credits Pinterest- ...

Mai sentito parlare dell’ aloe ferox? No, non è proprio la classica aloe che si usa spesso e che conosciamo tutti, possiamo dire che è più una sua cugina poiché appartengono entrambe alla stessa famiglia.

photo credits Pinterest- @Marina Musi

photo credits Pinterest- @Marina Musi

L’aloe ferox è un tipo di aloe selvatica, una pianta proveniente dal Sud Africa dalle notevoli proprietà disintossicanti per il corpo e con la capacità di riportare in equilibrio il peso corporeo. Contiene molte vitamine specie la b1, b2, b6 e b12 per apportare energia all’organismo, fa anche bruciare i grassi in eccesso e, sotto forma di integratori, può aiutare a dimagrire. È formata da un importante principio attivo che si chiama aloesina, la quale accelera il metabolismo basale favorendo il dimagrimento. Ovviamente prima di assumerlo è consigliato sempre un consulto medico.

photo credits Pinterest- @Cath Duncan

photo credits Pinterest – Cath Duncan

Questa pianta inoltre purifica l’organismo dalle troppe tossine eliminando anche il gonfiore addominale. Agisce in modo positivo sul sistema immunitario specie sulla flora intestinale, in quanto contrasta le infezioni batteriche. È anche drenante perciò riduce i liquidi in eccesso. E’ però simile all’aloe vera per l’aspetto perché, come quest’ultima, cambia a seconda del luogo in cui cresce, arriva fino a 3 m di altezza e ha foglie spesse e carnose, con spine marroni e rosse sui bordi. Al suo interno contiene:  lattice, lassativo e se troppo usato può risultare anche un po’ tossico, ha una polpa molto nutriente e contiene acqua per il 98%. Le foglie, altresì, hanno principi attivi come polisaccaridi, carboidrati, lipidi e così via.

Insomma una pianta dalle molteplici proprietà e benefici!

L'articolo Conoscete l’aloe ferox? Ottima per l’organismo! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy