BEAUTY NEWS

Festival d’estate: il cinema del Brasile arriva a Milano

Agenda Brasil – il più importante evento sulla cultura brasiliana in Italia, promosso dall’Associazione Vagaluna  –  arriva alla sua settima edizione milanese, dal 17 al 29 luglio, e ha come principale attrazione il fes ...

Agenda Brasil – il più importante evento sulla cultura brasiliana in Italia, promosso dall’Associazione Vagaluna  –  arriva alla sua settima edizione milanese, dal 17 al 29 luglio, e ha come principale attrazione il festival di cinema presso la Cineteca – Spazio Oberdan. Il programma è ricchissimo, e testimonia la vitalità creativa del cinema brasiliano contemporaneo.

Oltre a “Berenice procura” di Allan Fiterman, con Valentina Sampaio (leggete la nostra intervista qui), si potranno vedere “Bingo, o rei das manhas”, “A Luta do Sécolo”, “Legalize Ja”, “Karingana” com la cantante Maria Bethania, sorella di Caetano Veloso, “Como nossos pais” e “Eu, meu pai e Os Cariocas”. La regista di quest’ultimo, Lúcia Veríssimo, attrice famosa in Brasile per essere stata protagonista di molte telenovelas, figlia di uno dei fondatori del gruppo Os Cariocas, sarà a Milano per la proiezione il 22 luglio.

La rassegna porterà nella sala di proiezione di Porta Venezia 16 film (14 in competizione). La programmazione del festival include inoltre arte contemporanea, musica, danza, letteratura e tante forme artistiche che raccontano il Brasile. Tra queste, la mostra “Il coltello nella carne” al Pac di Milano (qui recensione e tute le informazioni).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana e il Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC) – Comune di Milano, con il contributo del Ministero della Cultura del Brasile e del Consolato-Generale del Brasile a Milano, e con il patrocinio dell’Ambasciata del Brasile a Roma.

 

Il festival Agenda Brasil è realizzato in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana e il Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC) – Comune di Milano, con l’investimento del Fondo del Settore Audiovisivo/Ancine ed il contributo del Consolato-Generale del Brasile a Milano, e con il patrocinio dell’Ambasciata del Brasile a Roma. 

L'articolo Festival d’estate: il cinema del Brasile arriva a Milano sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy