BEAUTY NEWS

Le più belle, folli, impossibili, durature storie d’amore del rock!

Ci sono amori che liberano, alimentano, suggeriscono, ispirano. Ci sono amori che salvano. E cullano, coinvolgono, rigenerano. Ci sono amori, poi, che tormentano: distraggono, confondono, indeboliscono. Ci sono infine gli amori che uccido ...

Ci sono amori che liberano, alimentano, suggeriscono, ispirano. Ci sono amori che salvano. E cullano, coinvolgono, rigenerano. Ci sono amori, poi, che tormentano: distraggono, confondono, indeboliscono. Ci sono infine gli amori che uccidono. Quelli che devastano, distruggono, cancellano.

Quella del rock è una storia costellata di vicende d’amore dai risvolti variegati. Momenti topici che hanno contribuito a segnare, nel bene e nel male, il destino di famose rockstar e che ne hanno determinato la rinascita, l’evoluzione. Oppure il tramonto definitivo.

Conoscere il rock attraverso le celebri, a volte dolorose, vicende amorose dei suoi protagonisti è il modo più veloce per arrivare al cuore delle cose, alla genesi – autentica – di grandi, indiscussi capolavori musicali, ma anche alla ragione di una rottura, di una carriera prematuramente interrotta. Il modo in cui certe relazioni d’amore hanno influenzato e a tratti segnato la storia del rock è ciò che ha indagato con il libro Rock in Love (edito da Arcana) Laura Gramuglia, scrittrice e conduttrice radiofonica dell’omonimo programma su Radio Capital.

Dentro c’è la storia tormentata di Kurt Cobain e Courtney Love, quella impossibile tra Ian Curtis e Annik Honoré, la storia anticonformista di John Lennon e Yoko Ono, quella “malata” tra Sid Vicious e Nancy Spungen e anche quella neoromantica tra Robert Smith e Mary Poole. E poi Bertrand Cantat e Marie Trintignant, Pete Doherty e Kate Moss, Jim Morrison & Pamela Courson, Whitney Houston e Bobby Brown, Bono Vox e Alison Stewart, Michael Stipe e Douglas A. Martin, Serge Gainsbourg e Jane Birkin, Robert Mapplethorpe e Patti Smith, David Bowie e Angela Mary Barnett.

Le 69 storie d’amore di Rock in Love rappresentano una piccola antologia delle più importanti, curiose, determinanti relazioni sentimentali. Amori profondi e contrastati, duraturi ed effimeri, impossibili e determinanti. Tutti, in ogni caso, meritevoli di essere raccontati.

L'articolo Le più belle, folli, impossibili, durature storie d’amore del rock! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy