BEAUTY NEWS

Abbronzatura perfetta: ecco i miei segreti

Buongiorno bellezze. L’estate ormai è arrivata, ed è giunto il momento di sfoggiare le nostre tintarelle. Per chi come me non riuscisse ad abbronzarsi facilmente, ecco qui alcuni trucchetti per ottenere un’abbronzatura perfett ...

Buongiorno bellezze. L’estate ormai è arrivata, ed è giunto il momento di sfoggiare le nostre tintarelle. Per chi come me non riuscisse ad abbronzarsi facilmente, ecco qui alcuni trucchetti per ottenere un’abbronzatura perfetta! Prima di continuare a leggere però, è giusto sapere che questi consigli non sono adatti a persone affette da patologie, o per chi ha una carnagione eccessivamente chiara.

Photo-credits: Pinterest

Photo credits Pinterest

La prima regola è esporsi al sole nelle ore più calde, quando i raggi sono più potenti. Non c’è bisogno di rimanere tutto il giorno in spiaggia o piscina, ma bastano solo un paio di ore nel momento migliore della giornata. Sicuramente la fascia più idonea per accelerare l’abbronzatura è quella del pranzo 11:0015:00. Ovviamente non si prende mai il sole senza aver prima applicato una buona crema solare. Se state frequentando sdraio e ombrellone già da un po’, potete anche permettervi di sostituire la protezione con qualche olio abbronzante. Attenzione però, non esagerate con l’olio, perché rischiate l’effetto gambero!

Abbronzarsi dentro l’acqua, quindi dentro la piscina o in mare, ha un’effetto molto più efficace. L’acqua infatti fa da specchio e permette di ricevere una doppia abbronzatura.

Il secondo consiglio è quello di mangiare prodotti che stimolano l’abbronzatura. Quali sono? I più conosciuti sono sicuramente i frutti e le verdure arancioni, contenenti betacarotene. Insomma sgranocchiare una carota, mangiare albicocche e bere frullati con mango e papaya, può aiutare l’abbronzatura. In farmacia o in negozi specializzati si trovano anche integratori specifici per incrementare la melatonina.

Photo-credits: Pinterest

Photo-credits: Pinterest

Dopo il sole è preferibile fare una doccia fresca piuttosto che un bagno caldo, per non levare l’abbronzatura. Anche per quanto riguarda l’esfoliazione lasciate perdere gli scrub aggressivi, ma preferite gommage molto più leggeri e delicati. Infine non dimenticate mai di idratare la vostra pelle con una buona lozione dopo sole.

Photo-credits: Pinterest

Photo-credits: Pinterest

L'articolo Abbronzatura perfetta: ecco i miei segreti sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy