BEAUTY NEWS

I colori perfetti per valorizzare i capelli biondi

“Gli uomini preferiscono le bionde” così recitava il titolo del celebre film del 1953 con Marilyn Monroe. I capelli giocano un ruolo importante e fondamentale tanto quanto l’incarnato, quando parliamo di scegliere e selezionare le nu ...

“Gli uomini preferiscono le bionde” così recitava il titolo del celebre film del 1953 con Marilyn Monroe. I capelli giocano un ruolo importante e fondamentale tanto quanto l’incarnato, quando parliamo di scegliere e selezionare le nuance che ci stanno meglio, siano esse make-up o fashion.

La chioma bionda è ancora oggi molto ambita e infatti sono tantissime le donne che scelgono di tingere i loro capelli di questa sfumatura che può essere declinata in molte varianti, dal cenere al platino. Ma se siete bionde naturali saprete ormai benissimo che ci sono delle colorazioni che vi illuminano più di altre. Saperle selezionare è fondamentale se volete valorizzare i vostri capelli e la vostra carnagione.

IL BLU ELETTRICO

Se siete bionde e avete un sottotono freddo, il blu elettrico è il colore giusto per voi, in particolare se le vostre iridi sono chiare.

Gwen Stefani

Questo colore, perfetto anche per il periodo estivo è l’ideale per illuminare il vostro incarnato. Inoltre, questa colorazione può essere abbinata sulle labbra un rossetto rosso, acceso e vibrante ma, con al suo interno una punta di blu. Grazie a questi cromatisi i vostri denti appariranno più bianchi e il vostro sorriso sembrerà ancora più bello.

IL ROSA E IL FUCSIA

Le tonalità calde del rosa e del fucsia sono un grande classico per le bionde, e se scegliete questa tonalità l’effetto Barbie è assicurato.

Premiere Of Columbia Picture's

Del resto era proprio la stessa Marilyn ad indossare un abito fucsia scintillante dimostrando che il rosa è il colore giusto per ogni bionda. Nel 2018 deve però essere assolutamente reinterpretato in chiave moderna – Barbie style 2.0. Per renderlo più moderno e aggressivo, osate con uno smokey eye dai toni del nero, l’effetto rock è assicurato.

L’ARGENTO

Se avete sempre pensato che l’oro vi donasse più dell’argento vi siete sbagliate per molto tempo. Le tonalità metalliche sono perfette per voi bionde, soprattutto se usate in contrasto con la vostra chioma. L’effetto abito argento e capelli biondi è super chic e di tendenza per questa estate. In coordinato a un outfit così particolare vi consigliamo un rossetto nude, in questo modo sarete super sexy ma per niente volgari.

American Film Institute's 46th Life Achievement Award Gala Tribute To George Clooney - Arrivals

IL VERDE MENTA

Infine, il verde menta è il colore perfetto per le bionde, questa colorazione vi regalerà un look fiabesco, sognante e raffinato. Benché ogni sfumatura di verde sia particolarmente adatta alle chiome bionde, è il verde menta a conferire carattere ai capelli platino, al limite dell’albino.

17th Annual Critics' Choice Movie Awards - Arrivals

Questa sfumatura pastello ricercata e chic è perfetta se abbinata a uno smalto lilla o un rossetto rosa molto delicato, per accentuare ancora di più l’effetto fatato e romantico.

L'articolo I colori perfetti per valorizzare i capelli biondi sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy