BEAUTY NEWS

I segreti fit & beauty delle star old Hollywood

Nel 1933 si sapeva già quale fosse lâallenamento perfetto per tonificare le gambe. O meglio, lo conosceva lâattrice-ballerina Ginger Rogers, celebre compagna di danze di Fred Astaire e bellezza statuaria cone gambe da fare invidia ...

Nel 1933 si sapeva già quale fosse lâallenamento perfetto per tonificare le gambe. O meglio, lo conosceva lâattrice-ballerina Ginger Rogers, celebre compagna di danze di Fred Astaire e bellezza statuaria cone gambe da fare invidia ancora oggi a qualunque modella. E, si badi bene, erano gli anni â30 e, in teoria, tutta la faccenda del fitness, dello stare in forma, del salutismo sarebbe venuta dopo qualche decennio. Ricordiamo, infatti, lâaerobica lanciata da Jane Fonda negli anni â80, ma la Rogers lâaveva preceduta diuna buona cinquantina dâanni. E non è lâunica, perché altre star del calibro di Greta Garbo, Mae West, Marlene Dietrich e pi Marilyn e Audrey Hepburn avevano non solo capito lâimportanza della forma fisica, ma seguivano una fit routine di tutto rispetto.

Ginger Rogers

Ginger Rogers

Ginger Rogers Vitino da vespa, testa biondo platino e gambe super-toniche. Questo il biglietto da visita della compagna di danze di Fred Astaire. Certo, la danza contribuiva non poco a mantenere la tonicità, cosce flessuose e polpacci torniti, ma anche dopo la ritirata dalle scene a 39 anni, lâattrice non ha mai smesso di fare attività fisica, a cominciare dal tennis, sua altra passione, che la vide protagonista dei campionati nazionali nel 1950, ma anche nuoto, golf e pesca.

Marilyn Monroe

Marilyn Monroe

Marilyn Monroe In unâintervista del 1952 alla rivista Pageant, bionda attrice rivelava le sue abitudini alimentari e fitness. Spiegando che la sua bellezza era basata su pasti ricchi di proteine e un costante allenamento quotidiano: âTrascorro almeno 10 minuti ogni mattina ad allenarmi con piccoli pesi per mantenere tonici i muscoliâ. Qual era la sua routine di allenamento? Sollevare pesi da 2 chili per tonificare la parte superiore del corpo, con serie da 15 ripetizioni, seguite da rotazioni delle braccia.

Audrey Hepburn

Audrey Hepburn

Audrey Hepburn Sebbene non avesse una routine di allenamento specifica, la bellissima e magrissima attrice camminava moltissimo, anche per 8 chilometri di seguito. La sua postura era celebre e probabilemnte frutto della genetica, ma anche della danza che fece fin da piccola. Lâattrice era anche golosa di pasta e cioccolato, che alternava a frutta e verdura.

Mae West

Mae West

Mae West Si racconta che un giorno lâesplosiva attrice si presentò a unâintervista con la sua cyclette. E questo basterebbe a dimostrare lâamore che la bombshell nutrì per tuta la vita per il fitness, a cominciare dalla bicicletta che non mancava mai nel suo allenamento quotidiano. La West è stata anche unâantesignana nellâutilizzo dellâolio di cocco, che applicava sul viso come routine di bellezza della pelle.

Katharine Hepburn

Katharine Hepburn

Katharine Hepburn Lâattrice, che ricordiamo anche per il suo aspetto androgino, fu tra le prime dive ad allenarsi con costante regolarità, incoraggiata in questo fin dallâinfanzia dai genitori. Lei amava tutti i tipi di sport, dal nuoto al golf al tennis, attività che non abbandonò nemmeno in età avanzata. Addirittura a 84 anni pare abbia voluto dimostrare di poter fare una verticale e saltare su un trampolino.

Greta Garbo

Greta Garbo

Greta Garbo Lâabbronzatura era una sua passione, che lei prendeva stando nuda al sole. Ma non solo, perché la misteriosa attrice era anche una fan del fitness, con esercizi di allenamento definiti âspartaniâ. Tra le sue passioni, le lunghe camminate nei boschi. Era anche vegetariana e malgrado amasse il cibo, prediligeva pasti leggeri. Insomma, la Garbo aveva intuito prima del tempo le regole base della longevità!

Marlene Dietrich

Marlene Dietrich

Marlene Dietrich Tra le prime cose che le imposero non appena gli Studios decisero che avrebbero fatto di lei una diva, fu una dieta rigorosa che le fece perdere molti chili con una dieta a base di brodo, ricotta e pane tostato. A tutto ciò si aggiungeva una fit routine di tutto rispetto che ha scolpito il suo leggendario fisico.

Jean Harlow

Jean Harlow

Jean Harlow La bionda più sexy di Hollywood, fotografata spesso in costume da bagno, pare lottasse quotidianamente per tenere in forma il suo fisico esplosivo. Pare che quando grava un film ingrassasse per mantenere forme burrose e sensuali per poi, una volta terminate le riprese, tornare a una dieta a base di insalata.

Elizabeth Taylor

Elizabeth Taylor

Elizabeth Taylor Lâattrice era nota per i sui sbalzi di peso, dovuto anche alla pigrizia: non amava fare movimento regolare. Al limite equitazione, nuoto e camminate, ma solo a inizio carriera, da adolescente. Amava mangiare, ma spesso per esigenze di copione e imposizione degli Studios era costretta a mettersi a dieta.

L'articolo I segreti fit & beauty delle star old Hollywood sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy