BEAUTY NEWS

Come minimizzare ed eliminare le macchie solari!

  photo credits Pinterest- @Selez.com Spesso nascono a causa di una prolungata esposizione al sole fatta senza le adeguate protezioni. Sono macchie persistenti di colore bruno con varie forme e dimensioni. Si possono manifestare con fa ...

 

photo credits Pinterest- @Selez.com

photo credits Pinterest- @Selez.com

Spesso nascono a causa di una prolungata esposizione al sole fatta senza le adeguate protezioni. Sono macchie persistenti di colore bruno con varie forme e dimensioni. Si possono manifestare con facilità con la fotosensibilità e tra le loro principali cause, troviamo anche le variazioni ormonali. Queste macchie possono durare per un paio di giorni o in alcuni casi, per un po’ più tempo. Ecco alcuni rimedi naturali!

photo credits Pinterest-@Amyara

photo credits Pinterest-@Amyara

- Provate una maschera schiarente. Filtrare il succo di mezzo limone, aggiungete due cucchiai di miele, applicatelo sulle macchie e lasciatelo in posa  per 30 minuti,  poi risciacquate.

- Un’ altra maschera utile è quella a base di una carota frullata, cucchiaio di olio di oliva e due cucchiai di yogurt. Mescolate e applicate ogni giorno sulle zone da trattare per 15 minuti.

- La papaya, essendo ricca di vitamina C è un toccasana in questi casi specie perché la papaina che è un enzima che mira ad esfoliare la pelle. Tagliate questo frutto a fette tenendolo sulle macchie per 20 o 30 minuti e, vedrete che a mano a mano, le fastidiose macchie cominceranno a diminuire.

- Un altro rimedio è l‘aloe vera essendo un eccellente prodotto lenitivo e nutriente, un ottimo trattamento contro eritemi solari.

- Altrimenti perché non provare la maschera schiarente a base di yogurt, 6 cucchiai di farina d’avena, 5 cucchiai di aceto di mele, 2 di gel d’aloe vera e qualche goccia di limone. Lasciate agire sulle zone con le macchie per 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

L'articolo Come minimizzare ed eliminare le macchie solari! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy