BEAUTY NEWS

Chioma perfetta sotto il sole: ecco i prodotti must have

Volete avere una chioma perfetta sotto il sole? Prima di tutto, come abbiamo già imparato qualche giorno fa, dobbiamo seguire un’alimentazione ricca di vitamine e di proteine e utilizzare sulle lunghezze olii essenziali ma se siamo ...

Volete avere una chioma perfetta sotto il sole?

Foto di Thomas Ortolan

Prima di tutto, come abbiamo già imparato qualche giorno fa, dobbiamo seguire un’alimentazione ricca di vitamine e di proteine e utilizzare sulle lunghezze olii essenziali ma se siamo delle fissate della cura dei nostri capelli infiliamo nella nostra borsa del mare prodotti davvero unici come gli spray protettivi per capelli comodi ed efficaci per mantenere morbidi e forti i capelli tutta l’estate.

Sapete che potete crearne uno che protegge dall’esposizione solare, dal cloro, dall’aridità del sale e dalla sabbia con le vostre mani?

Ecco gli ingredienti:

  • 40gr di olio di mandorle dolci o cocco o caprylis
  • 20gr di olio di semi di lino
  • 40gr di olio di argan
  • 25 gocce di profumazione naturale o uno o più oli essenziali (ma non agli agrumi perché sono fotosensibilizzanti) Potete renderlo più leggero sostituendo l’olio di argan con l’acqua di rose o di camomilla

Se invece volete acquistarli ecco a voi i prodotti che più ho amato:

-in primis il kit Solare Everline dai principi attivi davvero unici come il Marula oil: definito “olio del miracolo”. L’estrazione di questo prezioso olio viene eseguita a freddo per conservare intatte tutte le sue straordinarie virtù. Ricchissimo di antiossidanti, ne contiene circa il 50% in più, rispetto al conosciuto olio d’Argan.

-il kit solare della nuova formula Collistar composto da shampoo-crema riequilibrante doposole, maschera intensiva capelli ristrutturante doposole ed olio spray capelli protezione colore. Questi prodotti sono ricchi di attivi che eliminano ogni traccia di sale, sabbia e cloro, e svolgono una mirata azione emolliente e riequilibrante apportando sostanze fondamentali alla struttura del capello. Donano vitalità e morbidezza ai capelli, ne migliorano la pettinabilità ed evitano che si elettrizzino.

-Paul Mitchell Sun composto da Shampoo, maschera e 3 Shield Conditioning è un kit davvero meraviglioso in quanto prepara i capelli all’esposizione solare, idratando e lenendo le ciocche disidratate dal sole. Risultato? Rende soffici e setosi i capelli aridi preservando il colore prima e dopo l’esposizione.

L'articolo Chioma perfetta sotto il sole: ecco i prodotti must have sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy