BEAUTY NEWS

Double cleansing: doppia detersione per una pelle più pulita

Direttamente dall’Estremo Oriente, ecco una pratica facile ma che migliorerà la pulizia della pelle del viso. Venite a scoprire cos’è il double cleansing. photo credits Pinterest- @Giulia Come dice il nome stesso, è una det ...

Direttamente dall’Estremo Oriente, ecco una pratica facile ma che migliorerà la pulizia della pelle del viso. Venite a scoprire cos’è il double cleansing.

photo credits Pinterest- @Giulia

photo credits Pinterest- @Giulia

Come dice il nome stesso, è una detersione fatta per ben due volte. Eh sì, perché anche se dopo essersi struccate, lavate il viso mattina e sera, possono sempre rimanere residui minimi di make up, e smog. Se poi siete “tipe” da struccaggio in 30 secondi, usando semplicemente le salviette, sappiate che le impurità possono permanere sul viso, dando origine alle imperfezioni e rendendo la pelle con un aspetto spento ed opaco. Per attuare questa tecnica, si procede con due tipi diversi di detersione. Il primo consiste nell’uso di un’ acqua micellare, ancor meglio se usate uno struccante oleoso. In quanto quest’ultimo prodotto avendo una texture a base di olio permette di rimuovere più facilmente sia il make-up che il sebo in eccesso. Il secondo step, invece, riguarda per prima cosa la rimozione della componente oleosa tramite una salvietta imbevuta di acqua calda, e poi si passa a utilizzare un detergente in mousse o in gel da massaggiare sul viso ed infine risciacquarlo con acqua tiepida.

photo credits Pinterest- @mindbodygreen

photo credits Pinterest- @mindbodygreen

Il risultato? Una pelle più luminosa e pronta per ricevere i trattamenti successivi come creme o sieri. È bene però non fare questo trattamento tutte le sere, ma solo in alcuni casi, come quando ad esempio si è stati tutto il giorno fuori in città a contatto con lo smog e quindi la pelle necessita ancor più di una pulizia profonda. Si raccomanda poi di scegliere sempre prodotti non aggressivi in modo da regalare alla pelle un momento piacevole senza aggredirla.

L'articolo Double cleansing: doppia detersione per una pelle più pulita sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy