BEAUTY NEWS

Pedicure fai da te: ecco alcuni consigli

E’ Estate ragazze, e diciamocela, con la bellezza stagione è obbligatorio mostrare piedi belli e sani perché tra sandali e infradito, è impossibile non mostrarli in tutta la loro bellezza. Io adoro vedere mani e piedi curati e vi ...

E’ Estate ragazze, e diciamocela, con la bellezza stagione è obbligatorio mostrare piedi belli e sani perché tra sandali e infradito, è impossibile non mostrarli in tutta la loro bellezza. Io adoro vedere mani e piedi curati e vi dirò che ormai è diventata una mia fissazione…

Ma arriviamo al dunque…

Come fare per averli perfetti?

Immagine tratta da Pixabay1. Prima di tutto via lo smalto vecchio usando un solvente delicato imbevendo un batuffolo di cotone. Poggialo sull’unghia e lascialo agire qualche secondo prima di strofinarlo via.

2. Fai un pediluvio ammorbidente Prepara un catino con dell’acqua calda, in cui hai sciolto bicarbonato o sale grosso da cucina. Questo pediluvio serve per ammorbidire i punti più critici come i talloni e ha anche un effetto drenante in caso di gonfiori.

3. Vai di scrub Scegli un prodotto specifico per lo scrub ai piedi. Passalo con energia sui talloni e là dove ci sono ispessimenti di pelle. Più energia metterai nello strofinare la pelle, più eliminerai le cellule morte e si ammorbidiscono calli e duroni.

4. Risciacqua e ammolla Dopo lo scrub, rimetti i piedi nell’acqua calda per 10 minuti, arricchendo il pediluvio con oli essenziali per ammorbidire ulteriormente la pelle.

5. Vai di pietra pomice o la raspa per togliere duroni e calli. Applica poi una maschera idratante su tutto il piede.

6. Lima e taglia le unghie per eliminare gli angoli e dare la forma preferita.

7. Idrata la pelle utilizzando la crema idratante dalla punta delle dita, fino al collo del piede, i talloni e le caviglie, massaggiando e frizionando la pelle per riattivare la circolazione.

8. Metti lo smalto Tampona le unghie per togliere l’eccesso di crema, e procedi con l’applicazione dello smalto. Per non fare pasticci, usa i distanziatori appositi o del cotone. Ricordati di stendere sempre prima dello smalto una base trasparente protettiva. Applica poi lo smalto colorato e, dopo qualche minuto, un top coat.

Seguendo questi semplici consigli, ora potrai avere dei piedini da fata!

Non credi?

L'articolo Pedicure fai da te: ecco alcuni consigli sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy