BEAUTY NEWS

Brufoli sul viso: scopri come curali, prevenirli e coprirli

Purtroppo in estate spuntano brufoli sul viso inaspettati, spesso sono dovuti al caldo, allo stress della pelle dato che in estate c’è una concentrazione più alta di gas e smog, ed anche alle abitudini alimentari poco corrette, con ...

Purtroppo in estate spuntano brufoli sul viso inaspettati, spesso sono dovuti al caldo, allo stress della pelle dato che in estate c’è una concentrazione più alta di gas e smog, ed anche alle abitudini alimentari poco corrette, con la bella stagione si fa maggior consumo di gelato e dolci vari! Per prevenirli è necessario cercare di tenere la pelle del viso sempre pulita ed asciutta, mattina e sera è necessario utilizzare acqua micellare, detergente e tonico, step fondamentali per eliminare i brufoli sul viso. E’ importante anche utilizzare una crema con un fattore di protezione (qui vi mostro i miei solari top per l’estate), e che sia adatta al nostro tipo di pelle: se avete la pelle che tende a lucidarsi ed è grassa preferite un siero opacizzante, il mio preferito del momento è il Fluido levigante a base di menta biologica ed estratto di bardana di Lavera, ed una crema viso idratante opacizzante, ce ne sono di tantissimi brand, le mie preferite sono quelle di Lavera, della linea VineActive di Caudalie ed il gel the POREfessional: Matte Rescue di Benefit Cosmetics. Se avete una pelle che invece tende a seccarsi, specie in estate, utilizzate una crema super idratante, magari a base di acqua come la Moisture Surge di Clinique, perfetta in combo con il siero Hydro Plumping di Kiehl’s, oppure la linea Aquasource di Biotherm. In alcuni periodi del mese i brufoli sul viso sono più frequenti, nei giorni che precedono il ciclo vi è un boom e per curarli basta utilizzare dei prodotti appositi: per seccarli e cercare di eliminarli i miei due prodotti top e super efficaci sono lo Charcoal Spot Corrector di Boscia, lo trovate da Sephora, che va applicato con un bastoncino di cotone, una o due volte al giorno sull’impurità da eliminare, ed il Trattamento SOS di Lavera.

Brufoli sul viso: scopri come curali, prevenirli e coprirli

Photocredit Pinterest

Se preferite creare voi un liquido anti spot vi serviranno solo tre semplici ingredienti: dovrete miscelare 6 grammi di alcool etilico (quello per fare il Limoncello!), 4 grammi di acqua distillata e 6 gocce di olio di Tea Tree, conservate il liquido in un contenitore ed applicatelo sul brufolo con un po’ di cotone, due o tre volte al giorno finchè sarà secco. Ci vorranno almeno un paio di giorni, nel frattempo potrete cercare di mascherare i brufoli sul viso con un correttore che non vada però ad infiammarlo ulteriormente. Io utilizzo il Boi-ing Industrial Strength Concealer di Benefit Cosmetics oppure il Cover Up della linea pre.tty by Flormar che è più liquido e luminoso quindi più facile da sfumare anche senza fondotinta. Per cercare di evitarne la comparsa è importante fare almeno due o tre maschere a settimana, qui trovate il mio articolo in cui vi consiglio le migliori!

Brufoli sul viso: scopri come curali, prevenirli e coprirli

Photocredit Pinterest

 

Good Riddance, F.

L'articolo Brufoli sul viso: scopri come curali, prevenirli e coprirli sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy