BEAUTY NEWS

Trucco estivo per la pelle olivastra: il tutorial step by step

Se hai gli occhi scuri e capelli scuri e una carnagione olivastra, il tuo fototipo è mediterraneo. Ecco come valorizzare al meglio i tuoi “colori” con un make-up tutorial made in Los Angeles dalla celebre Beauty Influencer Gayana. 1. ...

Se hai gli occhi scuri e capelli scuri e una carnagione olivastra, il tuo fototipo è mediterraneo. Ecco come valorizzare al meglio i tuoi “colori” con un make-up tutorial made in Los Angeles dalla celebre Beauty Influencer Gayana.

trucco pelle olivastra makeup olive skin by Gayana

1. Applica sulle palpebre un primer occhi. Quindi stendi un ombretto color bronzo dal finish metallizzato su tutta la palpebra superiore. Sfuma la stessa tonalità sotto le ciglia inferiori, per un effetto smokey che regala intensità allo sguardo.

Ora prepara le ciglia con un lash primer e poi passa al mascara. Il segreto di Gayana per ciglia a  ventaglio è scegliere un primer di alta qualità, contenente collagene. E un mascara ultra-black iper-pigmentato.

2. Dopo la crema idratante, applica un buon primer viso. Puoi scegliere le classiche basi siliconiche, oppure un gel-crema con pigmenti illuminanti. Se vuoi risplendere, scalda tra le dita un olio viso e crea così una base estremamente luminosa. Poi stendi un fondotinta liquido dal finish setoso utilizzando l’apposita spugnetta o blender. Per un coprenza impeccabile picchietta, non strofinare!

A questo punto copri occhiaie e discromie con il tuo correttore preferito. Quindi uniforma l’incarnato con un fondotinta in polvere. Pro tip: non dimenticare di sfumare la base trucco anche su collo e décolleté, per evitare l’effetto “maschera”.

3. Procedi al contouring con una polvere mat, e al baking con una cipria trasparente ad alta definizione. Quindi rimuovi l’eccesso di baking powder con un pennello. È arrivato il momento di regalarti un meraviglioso effetto sunkissed con l’aiuto di una terra abbronzante e di una polvere illuminante.

4. Rimuovi le tracce di fondotinta e polveri da sopracciglia e labbra con una salviettina struccante. Per definire e riempire le sopracciglia, stendi con un pennellino una polvere dai toni freddi. Poi fissale con l’apposito gel.

5. Ora definisci il contorno labbra con una matita tono su tono e riempi con un gloss nude. Trend-alert: le labbra effetto vetro sono l’ultima tendenza in fatto di trucco labbra! Per fissare questo favoloso make-up mediterraneo utilizza un setting spray o un’acqua viso, per un finish più naturale.

In questo articolo sul mio blog trovi il video tutorial e l’elenco dei prodotti utilizzati da Gayana!

A presto! Valeria – Coco et La vie en rose MODA & BEAUTY

L'articolo Trucco estivo per la pelle olivastra: il tutorial step by step sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy