BEAUTY NEWS

Unghie verdi: tendenza Estate 2018

Si sa che il verde rappresenti la nuance della serenità e della speranza ed allora perché non tingere le nostre unghie di questo splendido colore? Abbinato a nuance più chiare – decisamente primaverili – come quelle del verde ...

Foto di Angelica Alberti

Si sa che il verde rappresenti la nuance della serenità e della speranza ed allora perché non tingere le nostre unghie di questo splendido colore? Abbinato a nuance più chiare – decisamente primaverili – come quelle del verde Celadon, del verde muschio, del té verde, il risultato è un gioco di geometrie e di contrasti bellissimi.

Tornato negli abiti, negli accessori e, addirittura, nei capelli, mancavano solo le unghie all’appello. Ora il verde può dichiarare ufficialmente di aver conquistato il total look. Solo che nel caso della manicure, questa green attitude, si restringe a una particolare sfumatura: il verde oliva. Una nuance che ci fa pensare un po’ al frutto delicato, gustoso che rapisce i nostri palati.

Sì, lo possiamo proprio dire, l’Estate 2018 è ricca di novità tra cui questi giochi di contrasti, dove convivono sulla stessa unghia i colori chiari accanto a tonalità più scure.

La caratteristica dei colori chiari è quella di presentarsi con una cromia desaturata una sorta di “neutri pastellati”. Nuance, tra l’altro, che piacciono tanto anche alle star di Hollywood perché si abbinano con tutto.

Verde mirto e verde smeraldo, soprattutto, tra le gradazioni più scure. Quelle che, all’interno della schiera degli smalti più “notturni” potrebbero stare tra un rosso granata e un nero onice: una scelta inaspettata, e chic, tra le più classiche e adatte anche nel prossimo autunno e inverno.

Insomma, lo abbiamo capito: il verde è il colore tendenza per l’Estate 2018.

Andiamo di smalto su unghie sui piedi e sulle mani per rendere quest’Estate ancora più fresca, frizzante e sorridente.

Allora unghie verdi sì o  no?

Vi piace l’idea?

E voi su cosa puntereste?

L'articolo Unghie verdi: tendenza Estate 2018 sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy