BEAUTY NEWS

Pedicure fai da te: a casa come dall’estetista per piedi perfetti!

credit photo ideegreen.it by Pinterest Situazione: ti sei accorta che sono arrivate le ferie e i tuoi piedi hanno bisogno di una bella pedicure per sfoggiare quei bellissimi sandali che sei riuscita ad accaparrarti ai saldi e che non vedi l ...

pedicure fai date

credit photo ideegreen.it by Pinterest

Situazione: ti sei accorta che sono arrivate le ferie e i tuoi piedi hanno bisogno di una bella pedicure per sfoggiare quei bellissimi sandali che sei riuscita ad accaparrarti ai saldi e che non vedi l’ora d’indossare in vacanza! Ma…ops! La tua estetista di fiducia è chiusa per ferie, panico!

Niente panico, ecco per te qualche consiglio pratico per effettuare una pedicure fai da te, dai risultati quasi come dall’estetista!

Pedicure fai da te: i passaggi fondamentali!

Step 1:

Prepara un pediluvio con acqua tiepida alla quale potrai aggiungere un prodotto specifico per i piedi. Se non ti sei munita di questo prodotto, un cucchiaio di bicarbonato da sciogliere nell’acqua andrà benissimo. Tieni i piedi a bagno almeno 10/15 minuti per fare in modo che si ammorbidiscano bene eventuali calli e duroni.

Step 2:

Tampona con un asciugamano i piedi e inizia con il tagliare le unghie e limale smussando gli angoli. Cerca di spingere le cuticole verso l’interno dell’unghia con un apposito strumento se lo hai, altrimenti utilizza un attrezzo che abbia una punta piccola, stretta e arrotondata ( tipo il manico di un cucchiaino da the!)

Step 3:

Leviga le zone critiche, tipo il tallone, con una pietra pomice o una lima fatta apposta. Altrimenti effettua un buono scrub, massaggiandolo energeticamente sulle zone che ne hanno più bisogno, ciò ti aiuterà a lisciare la pelle.

Step 4:

Idrata la pelle dei piedi e la zona attorno alle unghie con abbondante crema e falla assorbire. Pulisci le unghie con un batuffolo intriso di acetone per rimuovere l’eccesso di crema idratante. Così eviti che lo smalto non si applichi correttamente.

Step 5:

Separa le dita dei piedi tra loro con un po di carta e applica base e smalto del colore che preferisci. Per un risultato ottimo e duraturo stendi anche un top coat trasparente dopo il colore.

Semplice cara amica, con pochi e semplici gesti avrai piedi perfetti da sfoggiare durante le vacanze!

 

L'articolo Pedicure fai da te: a casa come dall’estetista per piedi perfetti! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy