BEAUTY NEWS

S.O.S scottature! Pronte per i rimedi naturali?

Uno dei problemi più comuni dell’estate sono le scottature. Chi non si è mai ustionato almeno una volta nella vita? Oggi vedremo insieme quali sono i rimedi naturali per alleviare il dolore delle scottature. Photo-credits: Pinterest ...

Uno dei problemi più comuni dell’estate sono le scottature. Chi non si è mai ustionato almeno una volta nella vita? Oggi vedremo insieme quali sono i rimedi naturali per alleviare il dolore delle scottature.

Photo-credits: Pinterest

Photo-credits: Pinterest

1) Aloe vera:

La mitica ed unica aloe vera dalle mille proprietà, aiuta anche a eliminare il dolore in caso di scottatura. Infatti questa ha proprietà astringenti, antidolorifiche e calmanti. In caso di piccole scottature, aiuta la pelle a guarire più in fretta. Una volta sciacquata con acqua fredda la scottatura, applicare del gel di aloe direttamente sulla zona interessata.

2) Miele:

Il miele contribuisce a disinfettare e a guarire le piccole scottature, favorendone la cicatrizzazione. Potrete applicare uno strato sottile di miele su una garza, e avvolgerla attorno alla scottatura.

3) Te’ nero:

I tannini presenti nel te’ nero aiutano a ridurre il dolore e la sensazione di bruciore. Basta immergere una bustina di te’ nero in una tazza piena di acqua fredda, lasciarla riposare per qualche minuto, per poi passarla sulla scottatura.

4) Cipolla:

Il succo della cipolla contiene sostanze come la quercitina che contribuiscono a favorire la guarigione. Tagliate una fettina di cipolla e ponetela sopra l’area interessata.

5) Olio essenziale di lavanda:

L’olio di lavanda ha proprietà antisettiche e antidolorifiche, aiutando inoltre la prevenzione di cicatrici. Per eliminare il bruciore delle scottature basta fare un massaggio più volte al giorno con questo olio essenziale.

L'articolo S.O.S scottature! Pronte per i rimedi naturali? sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy