BEAUTY NEWS

Accessori capelli per le tue vacanze: tutte le tendenze e tante idee da copiare

Gli accessori capelli per le tue vacanzesono importantissimi: qualunque sia la tua destinazione, viaggiare con gli accessori capelli giusti ti risparmierà tempo e fatica nello styling! Ecco per te tutte le tendenze e tante idee da copiare ...

Gli accessori capelli per le tue vacanzesono importantissimi: qualunque sia la tua destinazione, viaggiare con gli accessori capelli giusti ti risparmierà tempo e fatica nello styling!

Ecco per te tutte le tendenze e tante idee da copiare in tema di accessori capelli.

Corone e coroncine fiorite

Cosa dire dei fiori, che non passano mai di moda? Su cerchietti, elastici, a mo’ di figlia dei fiori: a te la scelta! Le ghirlande e coroncine di fiori, grandi, medi, piccoli o misti daranno quel tocco dolce e fanciullesco e al tempo stesso ti doneranno una certa raffinatezza ed eleganza. In quanto alle dimensioni: fiori grandi sono più adatti per ghirlande e coroncine mentre i fiorellini possono cospargersi sui capelli e adornare le trecce dando un tocco più romantico.

accessori capelli 7

Accessori capelli con perle

Le perle sono uno dei motivi ricorrenti del 2018: si sono poggiate su tantissimi capi delle collezioni invernali ed estive e perciò non potevano mancare tra gli accessori capelli. Puoi usare un fermaglio con perle su un lato della tua pettinatura, sopra l’orecchio o come tocco finale sul tuo chignon. Puoi anche dare un aspetto più romantico alla tua acconciatura con piccole forcine con perle posizionate strategicamente sulle trecce. Insomma, con le perle non sbagli mai!

accessori capelli 2

Maxi fermagli

I maxi fermagli sono un valido aiuto per le nostre acconciature raccolte estive, quelle che ci fanno respirare allontanando le ciocche dal viso. Sono gli accessori capelli perfetti per ogni lunghezza: dai corti, dove li puoi applicare solo su un lato, ai medi, fino ai lunghi dove potrai sbizzarrirti.

accessori capelli 1

Un nastro di raso

Un accessorio semplice e romantico che fa subito anni Sessanta (o Ottanta). In realtà sono accessori capelli molto semplici ma daranno un tocco sofisticato alla tua pettinatura: puoi usarli come fascia da legare sulla nuca oppure per rifinire una coda, alta o bassa. Puoi cercare un’aria quasi da bambina con i nastri sulle trecce: il nero è il colore più usato, ma puoi anche scommettere su un colore che si abbina al tuo vestito!

accessori capelli 6

La veletta… rivisitata

Se pensi che la veletta  sia un classico molto serio e formale, quest’anno molti di questi accessori capelli si sono reinventati sotto forma di veli più moderni, accompagnati da fiori in colori allegri, o con pietre colorate, per rimuovere proprio il formalismo e la serietà del classico velo. Il tuo look per le sere estive sarà moderno con un tocco vintage.

accessori capelli 4

Cappelli

Li usiamo quasi sempre solo per lo sport, o magari per camminare in campagna. Il ceppellino è invece un accessorio ideale: in inverno ti aiuta a proteggerti dal freddo e in estate ad evitare il sole. Il cappello apporta uno stile più moderno e particolare ad un look semplice.

accessori capelli 3

Il turbante

Il famoso turbante che abbiamo visto nelle foto delle nostre nonne e delle grandi star del cinema degli anni ’60 e ’70, che dava loro un aspetto sofisticato, è tornato di gran moda nel 2018. Da scegliere in tessuti naturali e traspiranti (cotone, viscosa) per permettere al capo di respirare anche in estate, non passerete sicuramente inosservate.

accessori capelli 5

L'articolo Accessori capelli per le tue vacanze: tutte le tendenze e tante idee da copiare sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy