BEAUTY NEWS

Come prendersi cura delle sopracciglia sottili

Tutto è iniziato con Cara Delevingne: all’improvviso il suo volto era ovunque e le sue folte sopracciglia ci scrutavano da ogni cartellone pubblicitario. E, all’improvviso, un dettaglio prima insignificante si è trasformato n ...

GettyImages-924938006

Tutto è iniziato con Cara Delevingne: all’improvviso il suo volto era ovunque e le sue folte sopracciglia ci scrutavano da ogni cartellone pubblicitario. E, all’improvviso, un dettaglio prima insignificante si è trasformato nella superstar di ogni beauty look. Per chi non ha ceduto al fascino della pinzetta la vita è semplice, basta una passata di brow gel ed è fatta. Al contrario per chi ha sfoltito troppo o non è dotato per natura, la questione si complica. Stress, età, lifestyle e dieta sono altri fattori che possono incidere sull’assottigliarsi delle sopracciglia e complicarne la ricrescita. Ma non disperate! Le soluzioni esistono e passano per il beauty case o per le mani di un esperto.

Lasciatele crescere in pace Non toccatele, fatele ricrescere in modo spontaneo e senza ritocchi. In questo modo sarà possibile recuperare volume e dimensione. Potete anche applicare un siero nutriente la sera, prima di andare a dormire.

Tingetele Esatto, avete capito bene. Proprio come per i capelli, il colore crea uno strato aggiuntivo sul pelo e da l’impressione di avere sopracciglia più ‘piene’.

Usate prodotti in polvere Creano un effetto molto naturale e aggiungono texture: disegnate l’arcata come d’abitudine con una matita che funzionerà anche da base poi stendete la polvere con un pennellino.

Provate le extension Ebbene sì, si possono applicare anche alle sopracciglia ma qui il fai-da-te non è consentito e dovrete affidarvi a mani esperte. L’estetista applicherà i peletti uno ad uno con una colla speciale in modo da modulare la forma che desiderate e riempire dove serve. L’effetto è immediato e dura circa un mese.

O il microblading Ovvero un tatuaggio semipermanente realizzato con una tecnica speciale che consente di disegnare i peli uno ad uno in modo molto naturale. Anche in questo caso è d’obbligo rivolgersi ad un professionista: il trattamento dura fino a 18 mesi e vi eviterà di dover armeggiare con matite e pennelli per un po’.

L'articolo Come prendersi cura delle sopracciglia sottili sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy