BEAUTY NEWS

L’oroscopo di agosto della Milanese Imbellita

Care imbellite nate sotto il segno del Leone, questo mese iniziamo da voi, con il profilo realizzato dall’astrologa Patrizia Balbo. Illustrazione di Sara Ciprandi Le ragazze del Leone non passano inosservate: anche in mezzo alla fo ...

Care imbellite nate sotto il segno del Leone, questo mese iniziamo da voi, con il profilo realizzato dall’astrologa Patrizia Balbo.

Illustrazione di Sara Ciprandi

Illustrazione di Sara Ciprandi

Le ragazze del Leone non passano inosservate: anche in mezzo alla folla, incedono sicure (nonostante il tacco 12), si muovono con eleganza e con portamento aristocratico. La loro è un “allure” speciale, inconfondibile. Lei è la primadonna, la regina che non si toglie la corona per unirsi alla festa, perché lei è la festa! Sicura di sé, leale e generosa, ama prendersi cura delle persone e delle situazioni che le stanno a cuore, e spesso lo fa senza riserve e… senza chiedere il permesso. Ma la sua non è prevaricazione o arroganza. Semplicemente, è consapevole delle sue straordinarie doti di organizzatrice: a differenza della donna Vergine, il cui motto è “ordine”, quello della donna Leone è “efficienza”. Molto attenta alle apparenze, difficilmente esce di casa senza che trucco e parrucco siano perfetti. Certo, qualunque cosa indossi, anche una tenda da campeggio (possibilmente firmata Louis Vuitton), sarà sempre molto chic. E non importa se la destinazione è il supermercato dietro l’angolo o il consiglio d’amministrazione di Apple: non si farà mai trovare impreparata. E neppure dal Principe Azzurro, quando dovesse – finalmente- stufarsi di quella sciacquetta di Cenerentola!

ARIETE

f0fa2b0b-608e-4f6e-8a5d-4e0c22bb49d2

Cara amica Ariete, pronta per una nuova sfida? Lo so, lo so: è agosto, fa caldo e di indossare l’armatura proprio non ne hai voglia. Quello che l’Universo ti sta proponendo è però un confronto che non prevede avversari, né campi di battaglia, né di armi di difesa/offesa: questa volta il tuo avversario sei tu. Inutile girarci intorno, sai benissimo che è tempo di chiarire ciò che è veramente importante, ciò per cui vale la pena darsi tanto da fare e soprattutto per chi (o per cosa) sei pronta a fare dei sacrifici. Questo match introspettivo non ti impedirà di trascorrere delle vacanze di grande recupero energetico: a settembre ne vedremo delle belle!

TORO

a3e1e514-195b-4f97-944f-d787f35ff48e

A quanto pare non basta il clima vacanziero a mettere distanza tra te e una serie di preoccupazioni che ti ostini ad accumulare come le scarpe che non usi da decenni. Sia chiaro, non voglio minimizzare le tue ansie, soprattutto quelle legate alla dimensione domestica o immobiliare. Però, cara amica Toro, vorrei rassicurarti: gran parte dell’Universo e delle sue energie sono tue alleate, soprattutto nei progetti di medio e lungo termine. Nell’immediato cerca di trasformare la tensione mentale in attività fisica leggera e costante: questa è l’unica terapia di cui hai bisogno, quella che ti permetterà di arrivare a settembre più agile e pronta a raccogliere le opportunità che stanno già prendendo forma nel tuo futuro.

GEMELLI

3284889c-da83-4882-8ee4-fd641b2dab34

Ciao amica Gemelli, è nelle tue corde questa estate “bipolare”? Un’estate dove tutto sembra andare in una direzione e chissà come, chissà perché, alla fine ti trovi sempre in una situazione diversa da quella che avevi programmato. Forse è meglio se rivediamo la tua strategia. Punto primo: non puoi fare felici tutti. Punto secondo: è giusto vivere il presente ma è necessario pensare al futuro. Punto terzo: la confusione è un pessimo alleato. In conclusione: agosto è il momento giusto per analizzare i tuoi sentimenti secondo lo schema che ti ho proposto. La situazione non è drammatica ma necessita di una scelta coraggiosa: se non sei pronta a chiudere con il passato, non sei pronta a per un nuovo inizio.

CANCRO

b1f77823-61c2-4d58-9988-b48cdd49b529

La rima tra vacanza e consapevolezza non ha propriamente un suono armonioso. Ma questa estate – anomala per tutti i segni dello Zodiaco- rappresenta per il Cancro la possibilità di un importante scatto evolutivo. Sebbene la necessità di riflettere su decisioni impegnative sia urgente (e a te, cara amica del Cancro, fare le cose di fretta non piace per niente) sei comunque supportata da uno schieramento planetario di prim’ordine: certo, come al solito sarà il tuo formidabile intuito a farti muovere nella direzione giusta. Però, per una volta, agisci in prima persona, non delegare agli altri ciò che riguarda la tua felicità.

LEONE

leone

Mese impegnativo, ma di opportunità vantaggiose. Forse non è un granché come incipit, me ne rendo conto, ed è per questo che voglio rassicurarti: non sempre i contrattempi si trasformano in complicazioni. Anzi, spesso è proprio un disguido che obbliga a spostare lo sguardo e scorgere – finalmente – lo scintillio del filone d’oro che stavamo cercando. Cara amica Leone sappiamo tutt’e due che ci sono un bel po’ di cose, di situazioni, di progetti che devi riconsiderare, e questo pensiero ti seguirà anche in vacanza. Il consiglio dello Zodiaco è quello di allenarti ai cambiamenti inattesi e di affrontarli  nell’ottica che ti ho appena descritto. Quindi, qualunque sia la tua meta estiva, guarda ogni cosa da una prospettiva diversa. Dopo, tutto sarà più semplice!

VERGINE

vergine

Anche ad agosto, leggermente più in sordina (giusto per non dar troppo nell’occhio), continua il trend positivo degli ultimi mesi. Come cita il proverbio “La necessità aguzza l’ingegno” spesso  l’Universo ci mette alla prova privandoci di qualcosa. Nel tuo caso, invece, ha scelto la strada opposta, ovvero ti vengono fornite opportunità e risorse per valutare il tuo coraggio e la tua intraprendenza. Cara amica Vergine, fai un respiro lungo e profondo, dopodiché approfitta della pausa estiva per riflettere sui traguardi e sugli obiettivi a cui puoi finalmente ambire. Un’attenta e sincera autoanalisi giocherà a vantaggio della tua autostima: ora più che mai, il giudizio altrui è irrilevante.

BILANCIA

bilancia

Il lungo periodo di tribolazione è finito. Certo, la ripresa non è facile e alcune situazioni inevitabilmente avranno ancora strascichi faticosi: i contraccolpi delle vicende degli ultimi anni hanno lasciato un segno profondo, ma il quadro generale sta migliorando, giorno dopo giorno. Gli sforzi da fare adesso, cara amica Bilancia, sono due: per prima cosa devi smantellare il pessimismo che ti piega le ginocchia  e che ti inchioda in una condizione di stallo improduttivo. Contemporaneamente, devi alzare lo sguardo: il rischio che corri è quello di perdere di vista le opportunità che, finalmente, si susseguiranno, sia in campo sentimentale che in quello professionale: è tempo di ricominciare a sognare.

SCORPIONE

scorpione

So già a cosa stai pensando: meno male che doveva essere l’anno dello Scorpione! In effetti, fin qui, il 2018 non è stato una meraviglia, anche se…Anche se, credimi,  il meglio deve ancora venire. Prima però è necessario pianificare il Piano B. Ad agosto, amica Scorpione, ti piaccia o no, dovrai fare la conta dei risultati mancati: nei primi sette mesi dell’anno molte cose sono cambiate, molte aspettative deluse, molti obiettivi abbandonati. Dopo però, più lucida e realista, riuscirai finalmente ad imboccare la strada più veloce per raggiungere il tuo traguardo. Ma non solo: un sincero “mea culpa” ti aiuterà a riconoscere gli alleati che ti sosterranno nell’ultimo, impegnativo, tratto in salita. Poi, preparati ad assistere a uno spettacolo mozzafiato.

SAGITTARIO

sagittario

Qualunque sia la tua destinazione, la cosa importante è che il tuo cuore si metta in viaggio con te. Sia chiaro, non ti sto accusando di superficialità o incoscienza. Tutt’altro! Il mese di agosto si apre con la predisposizione d’animo giusta per conquistare la serenità: l’Universo favorisce ogni meta, ogni viaggio, ogni avventura, purché vissuta all’insegna del confronto e della conoscenza. Per te, amica Sagittario, una grande occasione di arricchimento interiore e di recupero energetico. Come sempre, all’interno del perfetto meccanismo zodiacale, tutto questo ha una finalità precisa: presto sarai chiamata ad affrontare decisioni personali/professionali che richiederanno una visione ampia e illuminata. Preparati con cura ed entusiasmo.

CAPRICORNO

capricorno

Sebbene tu ne abbia un gran bisogno, le vacanze non sono una tua priorità. Quindi, anche ad agosto, al mare, in montagna, in pellegrinaggio o, meglio ancora, in un esclusivo eremo cinque stelle extra lusso, farai finta di rilassarti (o di divertirti), mentre, in realtà, continuerai a tessere la tua tela di ragno. Nessuna malizia nei tuoi propositi: semplicemente senti la necessità di sfruttare al meglio le potenzialità di un momento particolarmente favorevole al raggiungimento dei tuoi progetti più ambiziosi: che si tratti di carriera professionale o personale, non fa differenza. L’Universo asseconda le tue decisioni, e io, cara amica Capricorno, non posso che inchinarmi di fronte a tanta determinazione.

ACQUARIO

aquario

Cara amica Aquario tieni duro, il peggio è quasi passato! Hai ragione: l’avverbio “quasi” non è esaltante, soprattutto quando stanno per iniziare le vacanze. Tuttavia ti invito caldamente a partire con animo fiducioso: nonostante la frustrazione, le delusioni e i grattacapi accumulati negli ultimi mesi, le soluzioni che stai cercando sono più vicine di quanto immagini. La cosa importante è non sprecare energie: come sempre, la parte finale della salita, è la più impegnativa. Quindi, elimina i fardelli inutili: questo vale non solo per i pensieri cupi ma anche per le persone soffocanti. Un’ultima raccomandazione: inizia ad ossigenare ogni tua cellula di nuovi e appassionati propositi. Presto arriverà la meritata rivincita!

PESCI

pesci

Niente…come sempre se non sei diversa dagli altri non sei contenta! Adesso che è tempo di vacanze, di  viaggi, di pellegrinaggi…ti metti a fare progetti di lavoro impegnativi e concreti. E la cosa incredibile è che li fai bene! Certo, i tuoi business plan estivi non hanno né capo né coda, e i conti economici sembrano fatti con i numeri del lotto. Però…il risultato finale è così geniale e strampalato che probabilmente il tuo progetto sarà un successo. Siccome l’Universo è dalla tua parte mi rimane ben poco da suggerirti. Cara amica Pesci, mi permetto un unico consiglio: scegli con cura i tuoi alleati, l’anello debole del tuo programma è l’invidia (altrui) camuffata da (falsa) amicizia. Quindi, meglio sola…

Le illustrazioni sono realizzate da Sara Ciprandi

 

L'articolo L’oroscopo di agosto della Milanese Imbellita sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy