BEAUTY NEWS

Come asciugare lo smalto velocemente

Quante volte capita di stendere lo smalto pur sapendo di avere i minuti contati e magari di arrivare all’appuntamento con manicure o pedicure disastrose. A tutte è infatti capitato di vedere imprecisioni e bollicine invece di una st ...

smalto Quante volte capita di stendere lo smalto pur sapendo di avere i minuti contati e magari di arrivare all’appuntamento con manicure o pedicure disastrose. A tutte è infatti capitato di vedere imprecisioni e bollicine invece di una stesura impeccabile e brillante. Ma non temete. Se alla vostra reazione “da ora in poi faccio applicare lo smalto solo da professioniste” ricredetevi un attimo e provate una di queste tecniche per un lavoro preciso e soprattutto fast.

L’acqua ghiacciata Lo smalto si asciuga meglio a basse temperature. Una volta stesa la vernice immergete le unghie per 2 minuti in una ciotola con all’interno acqua e ghiaccio.

Il phon Impostato alla temperatura più bassa, tenetelo a una distanza di 20 cm circa e avrete le unghie perfettamente asciutte in pochi minuti.

Il top coat Lo insegna ogni buona manicurista: dopo aver steso la vernice colorata bisogna procedere con questo smalto trasparente. Non sceglietelo solo super lucido na anche dall’asciugatura rapida che, grazie alla sua funzione essiccante e di protezione dalle scheggiature, permette in qualche minuto un’asciugatura impeccabile.

Gli asciugatori di smalto elettrici Ce ne sono di super funny, come il papero Reginaldo e la scimmietta.

Le gocce di olio Simile al top coat ma in versione gocce da applicare unghia dopo unghia. Funziona perché nell’olio sono presenti solventi che evaporano velocemente e che, nel mentre, fanno evaporare anche il liquido contenuto nello smalto.

L’olio o il burro spray Prendete i prodotti da cucina e nebulizzateli sullo smalto. Non solo ammorbidiscono le cuticole, ma fanno asciugare la vernice in qualche minuto. Finito tutto lavate le mani per eliminare il prodotto.

Il fissatore smalto spray L’ultima novità è proprio questo prodotto da vaporizzare sullo smalto, e che ha il potere di asciugarlo in circa 30 secondi. Questo grazie alla sua formula siliconica che consente di creare una barriera invisibile che prolunga anche la durata dello smalto.

L'articolo Come asciugare lo smalto velocemente sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy