BEAUTY NEWS

Capelli rossi, i colori da indossare per il match perfetto

Il rutilismo è una caratteristica ben precisa, ovvero la presenza dei capelli rossi, ramati o castano ramato. Spesso, le persone che hanno i capelli rossi presentano anche efelidi o lentiggini, una carnagione lunare e gli occhi chiari. S ...

Il rutilismo è una caratteristica ben precisa, ovvero la presenza dei capelli rossi, ramati o castano ramato. Spesso, le persone che hanno i capelli rossi presentano anche efelidi o lentiggini, una carnagione lunare e gli occhi chiari.

Se avete tutte queste caratteristiche, allora siete delle vere “red head”; oggi esistono addirittura dei Festival – anche in Italia – per celebrare questa unica e bellissima nuance di capelli.

Julianna Moore

Julianna Moore

 

In questa piccola guida vi vogliamo mostrare quali sono i colori che mettono in risalto la vostra chioma di fuoco, grazie alle celebrity che sono “portartici sane” di capelli rossi. Che siano naturali o tinti i capelli di questo colore sono ricchi di charme e valorizzano le carnagioni più chiare. Basandoci sulla teoria dei colori, ecco a voi le nuance che non potete perdervi se siete delle ginger girl!

Il nero, il colore che esalta i capelli rossi.

Il nero è un grande classico, il colore dell’eleganza e dello stile, perfetto da indossare durante gli eventi o come passe-partout per ogni outfit, dal più semplice al più elegante.

Amy Adams

Amy Adams

Sono molte le celebrity che scelgono di indossare questo colore, soprattutto durante i loro red carpet, perché riesce ad attirare immediatamente l’attenzione sui loro capelli di fuoco.

Il giallo, per giocare con dei contrasti audaci.

Recentemente, vi abbiamo detto che il giallo è il colore perfetto per esaltare i capelli castani, e anche se siete rosse potete indossare questo colore. La sfumatura del giallo è molto versatile e solamente alle bionde non dona moltissimo, perché tende ad appiattire i loro colori naturali.

Abbinare ai vostri capelli rossi, un abito giallo sarà certamente coraggioso, ma vi assicuriamo che, il risultato che otterrete sarà un contrasto audace, elegante e raffinato. Non a caso è un colore che indossa spesso Emma Stone, regina di stile.

Il rosso, per un total look dal sapore Ottocentesco.

E se grazie al giallo potete creare un contrasto deciso che esalta la vostra chioma, con il rosso creerete un effetto total look, una sfumatura romantica e sensuale che partirà dalla punta dei vostri capelli e finirà con l’orlo del vostro abito. 

Non a caso il pittore Dante Gabriele Rossetti ha sempre prediletto le rosse per i suoi dipinti, così come Klimt ha sempre amato dipingere folte chiome tiziane. I capelli rossi sono magnetici e se esaltati alla perfezione vi faranno apparire come delle vere dee.

Verde bosco, per elfi, gnomi e fate!

L’abbinamento capelli rossi e abito verde ci riporta immediatamente alla mente i mondi fatati, dove gli elfi regnano sovrani. Questo colore si sposerà alla perfezione con i vostri capelli rossi, siano essi tinti che naturali. Per le rosse autunnali si prediligono i colori che rimandano al sottobosco: come il marrone cioccolato, il corteccia e il verde.

Inoltre, il verde è il colore complementare del rosso, creando un outfit con questi colori farete risaltare i vostri capelli che spiccheranno e s’illumineranno.

Il rosa cipria, per creare un outfit armonico e delicato.

Infine, il rosa in molte delle sue sfumature è perfetto da abbinare ai capelli rossi, perché crea un accostamento delicato e femminile, perfetto se avete anche la pelle molto chiara.

Madelaine Petsch

Madelaine Petsch

Se scegliete un abito di questo colore, giocate con un make-up delicato, in questo modo metterete al centro dell’attenzione i vostri capelli, che non passeranno inosservati!

L'articolo Capelli rossi, i colori da indossare per il match perfetto sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy