BEAUTY NEWS

Anguria: proprietà nutrizionali e benefici del frutto simbolo dell’estate

Fare il pieno d’anguria potrebbe facilmente diventare il tuo nuovo must! Questo frutto simbolo dell’estate è gustoso, fresco, dissetante e apporta svariati benefici grazie alle sue numerose proprietà nutrizionali. Ecco qualche esempio ...

anguri-beneficiFare il pieno d’anguria potrebbe facilmente diventare il tuo nuovo must! Questo frutto simbolo dell’estate è gustoso, fresco, dissetante e apporta svariati benefici grazie alle sue numerose proprietà nutrizionali. Ecco qualche esempio.

1. L’anguria è ricca di sodio, proteine, potassio, calcio, ferro, vitamine dei gruppi A, B1, B2, C. Con questo “parterre” di preziosi nutrienti è in grado di agire sulla pressione e sull’ipertensione, combattere la spossatezza e l’invecchiamento, svolgendo anche un’azione antinfiammatoria.

2. Contiene un’alta concentrazione di licopene, potente antiossidante attivo nella prevenzione dei tumori e con effetti benefici su cuore e ossa.

3. L’anguria è composta per il 95% di acqua e, oltre a reintegrare i liquidi persi, crea un senso di sazietà diventando un prezioso alleato per chi vuole perdere peso. Inoltre favorisce l’eliminazione di liquidi e di scorie in eccesso grazie alle sue proprietà diuretiche e depurative, diminuendo la cellulite e contrastando il gonfiore.

4. La sua polpa ha un’alta concentrazione di betacarotene, un pigmento che ha la caratteristica di essere un precursore liposolubile della vitamina A, nonché un antiossidante, dall’azione anti età. Stimola il processo di abbronzatura e al tempo stesso protegge anche dai radicali liberi che insorgono per ossidazione a seguito dell’esposizione al sole.

ANGURIA, UVA NERA E LIME PER UNO SMOOTHIE ENERGIZZANTE E ANTIAGE Dolce e meravigliosamente rosata, questa bevanda rappresenta una fonte straordinaria di antiossidanti, potassio e vitamina C. Se consumato con costanza, gli elementi nutritivi presenti in questo smoothie agiranno sulla chiarezza visiva sui segni visibili dell’invecchiamento, oltre a contribuire alla prevenzione di patologie cardiovascolari. Preparazione: combina nel frullatore e frulla per 30 secondi 2 cucchiai di succo fresco di lime, 2 tazze di anguria fredda privata dei semi e tagliata a pezzetti (per un maggiore effetto diuretico, lascia i semi e frullali con il resto degli ingredienti), 2 tazze di uva nera fredda, con o senza semi, un pizzico di sale marino.

L'articolo Anguria: proprietà nutrizionali e benefici del frutto simbolo dell’estate sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy