BEAUTY NEWS

L’olio di ricino è un potente alleato per far crescere in fretta i capelli

In passato vi avevamo già parlato di tutti i benefici dell’olio di ricino. È infatti un valido alleato green iper portentoso proprio perché, essendo ricco di acidi grassi, aiuta a contrastare la disidratazione della pelle, cura le ...

In passato vi avevamo già parlato di tutti i benefici dell’olio di ricino. È infatti un valido alleato green iper portentoso proprio perché, essendo ricco di acidi grassi, aiuta a contrastare la disidratazione della pelle, cura le piccole ferite e ridimensiona calli e verrucche. Insomma è perfetto per rendere i piedi più morbidi, leggeri e riposati. Ma l’olio vegetale ricco di acido ricinoleico ha molte altre funzioni. Sgonfia, per esempio, la pancia se bevuto ogni mattina a stomaco vuoto (ne basta un cucchiaio), rende la pelle più bella perché è uno degli anti-aging più potenti ed è portentoso per eliminare borse e cerchi scuri intorno agli occhi. Ma ha anche un plus, essendo molto ricco di cheratina: fa crescere alla velocità della luce ciglia e capelli. Se in estate vi rendete conto che state perdendo più capelli del solito provate, tutti i giorni, ad applicare un po’ di olio di ricino all’attaccatura dei capelli e vedrete risultati nel breve periodo, oltre ad avere una chioma luminosa e sana.

L'articolo L’olio di ricino è un potente alleato per far crescere in fretta i capelli sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy