BEAUTY NEWS

#TheFerragnez: tutto quello che sappiamo sul matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

3 milioni di follower lei, 6 milioni lui. Sarà il Royal Wedding italiano. Non c’è dubbio: Chiara Ferragni e Fedez sono i nostri Meghan e Harry. Si sposeranno a Noto, in Sicilia, il prossimo 1° settembre, e l’hashtag uffic ...

homef

3 milioni di follower lei, 6 milioni lui. Sarà il Royal Wedding italiano. Non c’è dubbio: Chiara Ferragni e Fedez sono i nostri Meghan e Harry. Si sposeranno a Noto, in Sicilia, il prossimo 1° settembre, e l’hashtag ufficiale dell’evento (ma anche della coppia più social che c’è) è #TheFerragnez. Al momento sono in vacanza a Ibiza con il piccolo Leo (e un turnover di amici che vanno e vengono dalla loro super villa con piscina). Tra un tuffo in barca e una serata in discoteca nei vip privé, non lasciano trapelare indiscrezioni. Questo è tutto quello che sappiamo (e ipotizziamo) a oggi su quello che sarà senza dubbio il matrimonio più social del 2018. 

PERCHE’ LA SICILIA Pare che la mamma di Chiara abbia delle radici da quelle parti, per l’esattezza a Catania. Pare. Non ci resta che crederci.

RITO E ORARI Sarà un rito civile. A Palazzo Ducezio, sede del comune di Noto. Il giorno prima del fatidico “sì” ci sarà un aperitivo di benvenuto per tutti gli invitati in compagnia dei neo-sposi. Al momento non sappiamo ancora dove. C’è chi dice che i festeggiamenti dureranno addirittura per tre giorni.

TEMA A quanto sembra suggerire la partecipazione di nozze pop-up con tanto di ruota panoramica, l’evento potrebbe essere un po’ in stile Coachella. La wedding planner è Alessandra Grillo, trend setter esperta di comunicazione, lei stessa web star: su Instagram conta quasi 200mila Followers. Sua già l’ideazione e l’organizzazione del compleanno #chiara30, un successo. Siamo certi che farà il bis.

SPECIAL GUEST Trovate gli aggiornamenti sugli invitati vip a questo articolo.

L’ABITO Al via il toto scommesse. Prima di partire per le vacanze Chiara e il suo team hanno fatto una “strana” tappa parigina. Nessuna Insta Story in particolare, solo un touch and go in città. Siamo sicuri che fossero lì per il fitting dell’abito da sposa. Quindi facendo uno più uno la maison è francese. Prima, fattibilissima ipotesi: Dior. Seconda: Saint Laurent (ma meno probabile perché sfoggiava già un abito di Hedi Slimane in occasione della famosa proposta da sogno in diretta al concerto di Fedez). L’amicizia di Chiara con Carlo Mengucci, direttore della comunicazione del gruppo Aeffe, fa pensare a un eventuale look firmato Alberta Ferretti. Lo stesso vale per il link con Dolce & Gabbana (l’amico “pierre milanese giramondo” è Andrea Caravita, anche lui tra gli invitati all’addio al nubilato a Ibiza). Magari sceglierà queste Maison per le damigelle? O per un cambio d’abito post cerimonia? Chissà.

TESTIMONI E DAMIGELLE Soffiata dice che le damigelle saranno ben sei. Chi avrà scelto Chiara? Le due sorelle Valentina e Francesca sono già una certezza. A meno che non vengano scelte come testimoni. E le altre? Noi pensiamo alle sue amiche storiche Veronica Ferraro (anche lei con il fidanzato personal trainer papabile testimone), Martina Maccherone e… forse una straniera per mantenere un tocco internazionale? Allora è probabilmente Pardis Zarei.

REGALI DI NOZZE La coppia lo ha annunciato via Instagram: invece dei regali di matrimonio, vogliono che i loro invitati facciano delle donazioni per supportare delle associazioni benefiche. Al momento in cui scriviamo non sanno ancora chi vogliono aiutare. Bisognerà scrivere alla mail charity@theferragnez.com per suggerire associazioni e cause da sostenere. Faranno loro dei regali a invitati o testimoni? Chissà.

COME SEGUIRLO SUI SOCIAL La coppia ha promesso che i loro fan potranno seguire il matrimonio sui social: l’hashtag ufficiale c’è già ed è #TheFerragnez: oltre ai loro profili Instagram, vi conviene seguire anche le sorelle Ferragni e gli invitati che vi abbiamo segnalato. Ce n’è per tutti. Preparatevi a dirette e Instastories che imballeranno il web.

 

 

 

L'articolo #TheFerragnez: tutto quello che sappiamo sul matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy