BEAUTY NEWS

Come sirene al mare grazie alle beach waves!

Ogni estate sono sempre le più sfoggiate da star e non. Hanno quell’ effetto naturale come quando si è appena uscite dal mare anche se si è in ufficio a lavorare. Eh sì, perché le beach waves sono versatilissime, adatte per ogn ...

Ogni estate sono sempre le più sfoggiate da star e non. Hanno quell’ effetto naturale come quando si è appena uscite dal mare anche se si è in ufficio a lavorare. Eh sì, perché le beach waves sono versatilissime, adatte per ogni occasione. Vediamo brevemente come realizzare queste morbide onde come quelle delle sirene in riva al mare.

photo credits Pinterest- @Danielle Smith

photo credits Pinterest- @Danielle Smith

Sì possono realizzare su tutti i tipi di capelli ma stanno ancora meglio su chiome lunghe. Danno volume e limitano il tipico effetto salsedine che si crea naturalmente dopo una giornata di mare. I principali metodi per farle senza l’uso della piastra, sono svariati. Tra questi c’è quello in cui si fa un semplice chignon alto e ben tirato su capelli inumiditi, dormirci tutta la notte al mattino scioglierli per avere un effetto onde immediato.

photo credits Pinterest-@ alfemminile. com

photo credits Pinterest-@ alfemminile. com

Altrimenti, su una chioma semi umida, andandola a dividere in quattro parti e facendo una serie di treccine, basterà che si asciughino per sciogliere dopo due o tre ore così da  avere onde naturali. Chiaramente più si terranno legate e più l’effetto waves risulterà super definito. Queste tecniche sono per lo più indicate per chi ha i capelli lunghi, mentre per chi li ha corti, è bene provare il metodo più famoso: quello delle forcine. Vi basterà dopo aver lavato i capelli, formare tante ciocche, rigirandole una per una intorno alle dita, andarle a fissare sulla nuca tramite appunto le forcine.Asciugate tenete in posa per qualche ora. Per qualcosa di più immediato vi sono degli appositi prodotti salt spray. Come si usano? Si applicano sui capelli bagnati dopo averne tamponato l’acqua in eccesso con un asciugamano. Per capelli crespi o aridi, si consiglia di applicare una crema oppure un olio idratante prima di usare questo tipo di prodotto che andrà concentrato soprattutto lungo l’attaccatura dei capelli e poi lasciato asciugare all’aria.

photo credits Pinterest-@isbellluna16

photo credits Pinterest-@isbellluna16

L'articolo Come sirene al mare grazie alle beach waves! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy