BEAUTY NEWS

Pedicure fai da te: gli ingredienti naturali per piedi perfetti

Photo Credits @juja_han Sei in ferie? E’ ora di dedicarti alla pedicure fai da te per mostrare piedi perfetti al mare e in piscina. Del resto, con la bella stagione ci sono dettagli che fanno la differenza. Come una pedicure curata, u ...

pedicure fai da te

Photo Credits @juja_han

Sei in ferie? E’ ora di dedicarti alla pedicure fai da te per mostrare piedi perfetti al mare e in piscina. Del resto, con la bella stagione ci sono dettagli che fanno la differenza. Come una pedicure curata, unghie forti e nutrite e una pelle morbida e liscia.

Mai come in questo periodo dell’anno, i piedi sono al centro dell’attenzione. Non avrai bisogno di prodotti particolari perchè, ricorda, i rimedi della nonna sono sempre infallibili! Per la pedicure fai da te semplice e fatta in casa, ti basta entrare in cucina e mettere da parte questi semplici ingredienti:

1. Sale: per un pediluvio efficace di circa 20 minuti, riempi una bacinella di acqua calda con due-tre manciate di sale grosso marino, anche integrale. Questo è anche un rimedio energizzante e anti-stress!

2. Bicarbonato: conosci già i mille usi del bicarbonato? Puoi creare un composto per eliminare callosità e pelle secca che sopratutto in estate, con i piedi scalzi, tende a formarsi con più facilità. Aggiungi a 3 o 4 cucchiaini di bicarbonato qualche goccia d’acqua e strofina il composto sulle callosità per qualche minuto. Risciacqua e avrai dei piedi morbidissimi!!

3. Aceto: non solo maschere viso notturno o impacchi per capelli. Anche i piedi hanno bisogno del loro trattamento notturno per curare le callosità dei piedi. Una perfetta pedicure fai da te non può dimenticarsi di questo passaggio: applica un batuffolo di cotone imbevuto di aceto sui calli. Al mattino ti basterà rimuoverli con la pietra pomice.

Dopo aver rimosso callosità e cellule morte, ricorda di utilizzare una crema specifica per i piedi che sia ricca ed emolliente in modo da nutrire, idratare e rigenerare l’epidermide. Scegli prodotti a base di burro di karitè che aiuta a riparare le screpolature e le zone particolarmente secche. Vedrai che con l’utilizzo quotidiano di questi ingredienti nella tua pedicure, potrai levigare la pelle ispessita e ruvida e avere dei piedi morbidi e vellutati. Perfetti per l’estate!

L'articolo Pedicure fai da te: gli ingredienti naturali per piedi perfetti sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy