BEAUTY NEWS

Mama by Alessandramicolucci

“Un viaggio in Congo rapisce i miei pensieri e mi integra a 360° in quella che è la tribù che prediligo, i Minganji, con le sue maschere e le sue espressioni uniche – racconta Alessandra Micolucci, designer che per la sua col ...

“Un viaggio in Congo rapisce i miei pensieri e mi integra a 360° in quella che è la tribù che prediligo, i Minganji, con le sue maschere e le sue espressioni uniche – racconta Alessandra Micolucci, designer che per la sua collezione Primavera/Estate 2019 guarda all’Africa, con i suoi colori e la sua creatività – Il riferimento ai Minganji nella mia SS19 è leggero anche se intelligibile e rimane sullo sfondo di un più profondo amore per la natura e la ricerca”.

Continua la stilista veneziana, che da sempre predilige i materiali naturali: “L’ artigianalità caratterizza tutte le fasi della produzione: i capi sono stati realizzati con tessuti organici e/o biologici quali ortica, canapa, lino e cotone, provenienti da produttori italiani di filati in fibre naturali.

Ogni pezzo è stato confezionato e dipinto a mano, uno ad uno, riga dopo riga, pois dopo pois: questo conferisce ai capi un’ identità unica”. L’eccellenza della lavorazione incontra la ricchezza delle ispirazioni, che prendono vita dalla valorizzazione della donna in tutte le sue accezioni e dal fascino dell’Africa:  “La collezione elogia la femminilità in tutte le sue forme, età, ed accezioni, grazie alla studiata vestibilità lineare e confortevole. “MAMA”  omaggia Mama Africa e porta buon auspicio come l’ultimo “m’ama” dei petali di un fiore”.

L'articolo Mama by Alessandramicolucci sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy