BEAUTY NEWS

Piccoli step per prolungare il benessere delle vacanze

Si sa, la fine delle vacanze significa anche abbandonare quelle piccole abitudini, spesso salutari, che abbiamo intrapreso durante i giorni di relax. Ci si muove meno, ci si prende meno momenti di pausa, non si cura più abbastanza la pell ...

GettyImages-735933011

Si sa, la fine delle vacanze significa anche abbandonare quelle piccole abitudini, spesso salutari, che abbiamo intrapreso durante i giorni di relax. Ci si muove meno, ci si prende meno momenti di pausa, non si cura più abbastanza la pelle, si mangia in modo più disordinato. Come invertire la rotta e far sì che i benefici acquisiti durante la pausa vacanziera restino il più a lungo possibile?

Gli esperti di Aspria Harbour Club, oasi di relax e benessere, offrono consigli per essere al top anche durante il cambio di stagione, a cominciare dalla pelle, che necessita di una rigenerazione profonda dopo il caldo intenso e l’esposizione ai raggi UV. A tal proposito consigliano uno scrub, magari da affiancare a una puntatina in un hammam, dove l’esfoliazione della pelle si associa ad un’azione disintossicante. Il che permette di rinnovare e sublimare il colorito.

GettyImages-692963818

Ma non è finita, perché per un migliore risultato detox è importante regolare l’alimentazione, magari da abbinare a un’attività fisica. Per quel che riguarda l’alimentazione, prediligere frutta e verdura rossa e arancione, ricca di carotenoidi e antociani, potenti antiossidanti ma anche in grado di prolungare l’abbronzatura.

Per l’attività fisica, meglio prediligere un training cardio, in grado di aumentare il metabolismo e il consumo calorico settimanale. “Se non si è abituati a un’intensa attività sportiva, è consigliabile iniziare con piccoli step, partendo da un buon riscaldamento – spiega Stefano Marini -. Altrettanto importante è il defaticamento, per decrementare in modo graduale l’intensità dell’allenamento e lo stretching per riportare la muscolatura all’elasticità iniziale.” Inoltre: “Per chi ha un’agenda piena di impegni, consiglio di praticare sport la mattina presto, momento migliore per affrontare la giornata carichi di energia. Per tonificare i muscoli, si possono eseguire esercizi a corpo libero o con l’ausilio di pesi, sempre indossando un abbigliamento con tessuti traspiranti e soprattutto scarpe adeguate. L’allenamento non dev’essere inteso come sacrificio, ma piuttosto come un rituale di benessere quotidiano!”.

L'articolo Piccoli step per prolungare il benessere delle vacanze sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy