BEAUTY NEWS

JOY by Dior: Jennifer Lawrence interpreta la felicità secondo Dior

Jennifer Lawrence è di nuovo protagonista di un film che s’intitola Joy, ma questa volta la storia della milionaria Joy Mangano non c’entra. L’attrice americana è la star di JOY by Dior, la nuova fragranza femminile d ...

Jennifer Lawrence è di nuovo protagonista di un film che s’intitola Joy, ma questa volta la storia della milionaria Joy Mangano non c’entra. L’attrice americana è la star di JOY by Dior, la nuova fragranza femminile di Dior (l’ultima lanciata è stata J’Adore, ormai 20 anni fa) che racconta una storia di serenità a bordo piscina. Una versione di La Piscine senza risvolti gialli o noir: qui è tutto rosa come la gioia, azzurro come la piscina e bianco come la luce del sole.

Nel film – la prima campagna di un profumo di Jennifer Lawrence – l’attrice mostra tutte le declinazioni della gioia a partire da uno scenografico tuffo nel blu da vestita (e che vestiti!), poi gioca con le meduse, nuota, si stende sul trampolino sotto il sole e torna nell’acqua di notte a guardare le stelle. A dirigerla è Francis Lawrence, suo complice da sempre che l’ha svelata al mondo intero in Hunger Games.

Protagonista accanto a lei è la nuova fragranza, JOY by Dior, creata da François Demachy, traduce tutte le sfaccettature della gioia con una composizione altrettanto eclettica: bergamotto, mandarino, rosa e gelsomini si ammorbidiscono con le note vellutate di sandalo, cedro e patchouli, esaltate da selezionati muschi bianchi che aggiungono alla scia un soffio poudré. A custodire la fragranza, un flacone semplice e luminoso in rosa e argento.

«Questo profumo assomiglia ad alcuni quadri puntinisti: è stato costruito allo stesso modo, grazie a una molteplicità di tocchi, a una miriade di sfaccettature che danno vita a un’espressione limpida come acqua chiara. La sua creazione mi ha richiesto molto tempo, elaborazione e astrazione, ma, alla fine, il risultato è vivo e immediato». François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior

L'articolo JOY by Dior: Jennifer Lawrence interpreta la felicità secondo Dior sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy