BEAUTY NEWS

& Other Stories: Camille Bidault-Waddington interpreta l’Autunno Inverno 2018-19

È famosa per i suoi editoriali di moda audaci e inaspettati e per il suo stile personale inconfondibile. Ecco perché & Other Stories ha chiesto alla stylist francese Camille Bidault-Waddington di creare una styling story per interpretare ...

È famosa per i suoi editoriali di moda audaci e inaspettati e per il suo stile personale inconfondibile. Ecco perché & Other Stories ha chiesto alla stylist francese Camille Bidault-Waddington di creare una styling story per interpretare le collezioni Autunno Inverno 2018 – 19

«La nuova collezione di & Other Stories è molto in sintonia con le mie scelte di stile», ha detto Camille . «Giocare con questa capsule è stato come essere in vacanza con una valigia ben fatta: un sacco di possibilità e una tavolozza di colori che funziona in molti modi grazie anche alla presenza di alcuni pezzi neutri. Con un tocco personale, puoi creare il tuo alfabeto – 26 lettere possono fare un sacco di parole!».

La Styling Story ha come protagonista la stessa Camille ritratta nella sua casa di Parigi con il suo mondo fatto di dischi e di libri che «danno alle donne la libertà di agire come vogliono senza il peso dei secoli». È lei a indossare alcuni dei suoi pezzi preferiti della collezione, mostrando appunto come si può essere creativi con una piccola selezione di abiti e come sovrapporli in modi diversi.

«Mentre lavoro mi piace inventarmi un personaggio e una piccola storia di contraddizioni ed eccentricità. Ma ho sempre bisogno di sentire che la donna che ritraggo è credibile. Mi piace aggiungere il mistero a una gonna normale con una camicia e un bijoux artistico, o combinare una scarpa sexy con una gonna sciatta e una bella blusa.

Che ne dite: a questo punto non ci resta che chiedere a lei come costruire un guardaroba ideale? «Come base in un guardaroba, metterei sempre insieme un mix di abiti maschili e femminili. I primi semplici da indossare con scarpe piatte. Pensate sempre di avere uno o look capi per un appuntamento romantico dell’ultimo minuto o una cena in un locale ricercato. Poi ci vogliono gli abiti da lavoro: e qui dipende da qual è il vostro. Raccomando sempre: non troppi colori, a volte un colore brillante ti dà energia ma nessuno vuole sembrare un pappagallo. Mi piacciono i capi che non hanno stagioni, che usi in primavera e d’autunno: basta combinarli in modo corretto».

L'articolo & Other Stories: Camille Bidault-Waddington interpreta l’Autunno Inverno 2018-19 sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy