BEAUTY NEWS

Come scegliere il rossetto rosso perfetto a seconda della vostra carnagione!

Il rossetto rosso è forse il prodotto più iconico del make up, un must have assoluto, capace di farci sentire sensuali ed inarrestabili in qualunque momento. Un colore che sa di passione, di coraggio e di voglia di apparire sempre al megl ...

Il rossetto rosso è forse il prodotto più iconico del make up, un must have assoluto, capace di farci sentire sensuali ed inarrestabili in qualunque momento. Un colore che sa di passione, di coraggio e di voglia di apparire sempre al meglio. Un colore capace di farci sentire immediatamente più belle, grazie alla carica di adrenalina che scatena dentro di noi.

Ma trovare il rossetto rosso perfetto non è facile, e spesso ne dobbiamo provare tantissimi prima di trovare il colore giusto per noi, la nuance perfetta per il nostro incarnato! Inoltre in commercio ci sono tanti differenti finish adatti ad ogni tipo di look: matte, satinati e gloss, scegliete il rossetto rosso giusto per voi. Nella nostra gallery tante ispirazioni tra cui scegliere!

Sottotono caldo o freddo? Come scegliere il colore perfetto!

Iniziamo affermando che, a seconda del vostro sottotono potrete scegliere tra diverse nuance rosse. In particolare dovrete imparare a capire se, nella loro composizione ci sono delle percentuali di blu o di giallo.

1536076296_GettyImages-932631214.jpg

In un caso, il blu contenuto all’interno del rosso esalterà le carnagioni fredde e inoltre farà apparire otticamente più bianchi i vostri denti. Nel secondo caso, quindi nei rossetti che al loro interno contengono una percentuale di giallo, saranno perfetti per le carnagioni calde.

Il rossetto rosso giusto per chi ha la pelle molto chiara e medio chiara.

Se avete la pelle diafana sono tre le sfumature di rosso che dovete provare: il color lampone, il rosso ciliegia e infine il rosso mattone. Questi colori sono perfetti per esaltare la vostra carnagione lunare.

1536076291_GettyImages-599226318.jpg

Se invece la vostra carnagione è medio-chiara, potete spingervi verso i rossi che al loro interno contengono una punta di fucsia. Se avete un sottotono caldo provare il rosso corallo e il rosso fuoco. Questi colori sono perfetti per illuminare la vostra carnagione.

Qual è il rossetto giusto per chi ha la pelle olivastra?

Troppo poco spesso parliamo della pelle olivastra, tralasciando questa carnagione che spesso risulta difficile da truccare. In questo caso, il rossetto rosso giusto per voi è quello che vira verso le tonalità ruggine con un finish luminoso.

1536076294_GettyImages-730285997.jpg

Il rossetto perfetto per chi ha la pelle scura.

Infine, le ragazze con la pelle scura possono osare con tutte le tonalità del rubino, intenso e brillante farà vibrare le loro labbra e intensificherà la loro carnagione. Vi basterà ispirarvi ai make up realizzati sulla bellissima Lupita Nyong’O grande amante di questa nuance, per comprendere la colorazione più giusta per voi. Infine, anche le ragazze dark skin posso indossare il color corallo.

L'articolo Come scegliere il rossetto rosso perfetto a seconda della vostra carnagione! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy