BEAUTY NEWS

Le maschere per le ascelle sono l’ultima tendenza skincare

The Armpit Detox di Kindly@leefromamericaThe Healthy Underarm Detox Mask di LavanilaDetox-A-Pit di Earths Purities@leefromamericaPure Pads di PuraxPit Grit Underarm Scrub di Boyle's NaturalsLa ricetta per la maschera fai-da-teDeo Armpit Bri ...

The Armpit Detox di Kindly@leefromamericaThe Healthy Underarm Detox Mask di LavanilaDetox-A-Pit di Earths Purities@leefromamericaPure Pads di PuraxPit Grit Underarm Scrub di Boyle's NaturalsLa ricetta per la maschera fai-da-teDeo Armpit Brightener di A'PieuAssorbenti ascellari di Till FlaiDetox Deodorant Kit di SWAY

Dopo #freeyourpits, che le voleva pelose e colorate, le ascelle tornano protagoniste di una nuova moda: #armpitmask, la maschera per le ascelle. Se per anni le abbiamo ignorate, rendendo la sudorazione un argomento tabù, oggi la loro cura torna alla luce del sole. E diventa sempre più creativa.

Il merito è anche di una nuova consapevolezza che ha portato alla diffusione dei deodoranti naturali, senza alluminio e senza antitraspiranti, le sostanze che bloccano la sudorazione: inibire l’attività delle ghiandole sudoripare significa infatti uccidere parte della microflora naturale, sbilanciandola e finendo per incrementare paradosslamente i batteri responsabili dei cattivi odori.

È in questo passaggio ai deodoranti naturali che le nuove maschere detox si rivelano particolarmente utili: inizialmente infatti i deodoranti senza antitraspiranti possono risultare inefficaci, così le formule purificanti delle maschere aiutano a ridurre sudorazioni eccessive e cattivi odori, oltre che a eliminare i residui chimici (alluminio & Co.) dei deodoranti antitraspiranti usati nel corso degli anni.

Insieme alle maschere – anche in versione fai-da-te a base di argilla bentonite e carbone attivo, arricchite con oli essenziali (che sono però ad alto rischio di allergie) – sempre più diffusi sono gli scrub, che levigano e al contempo schiariscono l’area delicata delle ascelle, soggetta a continue depilazioni (la moda #freeyourpits è rimasta più un vezzo da celeb).

Insomma il deodorante non è più solo, anzi è in ottima compagnia: dalle maschere agli scrub, fino ai dischetti assorbenti ascellari, le ascelle hanno conquistato tutta l’attenzione della cosmetica. Sfoglia i prodotti più curiosi nella gallery in alto.

L'articolo Le maschere per le ascelle sono l’ultima tendenza skincare sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy