BEAUTY NEWS

A Milano un corso per allenare l’umorismo (e migliorare le relazioni)

È quella capacità dell’intelletto di allentare le tensioni, superare un conflitto, infondere immediata leggerezza anche agli stati d’animo più pesanti. L’umorismo è una dote preziosissima, che può venirci in aiuto nella gestione ...

È quella capacità dell’intelletto di allentare le tensioni, superare un conflitto, infondere immediata leggerezza anche agli stati d’animo più pesanti. L’umorismo è una dote preziosissima, che può venirci in aiuto nella gestione della quotidianità così come nell’affrontare i momenti più critici. C’è chi ne fa uso comunemente, quale virtù innata, ma c’è anche chi può scoprirlo e allenarlo, fino a farne il proprio migliore alleato. Ecco perché Patrizia Rovati, psicologa e formatrice, esperta in Programmazione Neuro Linguistica, ha pensato bene di dedicarvi un vero e proprio corso che si svolgerà a Milano, in via San Vittore 46, venerdì 5 (14,30-18,30), sabato 6 (9,30-18,30) e domenica 7 ottobre (9,30-18,30).

Possedere il senso dell’umorismo significa padroneggiare una forma creativa, che convoglia l’energia provocata dal buon umore verso una direzione costruttiva”, spiega la formatrice. Ma perché seguire un corso di umorismo? “Per imparare a rapportarsi con gli altri sdrammatizzando e parallelamente comprendendo le emozioni dell’altro. L’umorismo è un gioco a due, una relazione che si stempra nel sorriso, il superamento dei conflitti in un alleggerimento delle tensioni”, chiarisce Rovati.

Il corso, che avrà una metodologia attiva basata su esperienze dirette, lavori in sottogruppi e riflessioni teoriche, affronterà, tra gli altri, argomenti come la differenza tra umorismo, comicità, ironia e sarcasmo; l’importanza dell’autostima; i benefici della risata e le sue tappe; la storia del comico e del riso, dall’Antica Grecia a Luigi Pirandello e Sigmund Freud; l’umorismo nelle relazioni interpersonali e per superare i conflitti. Per saperne di più e iscriversi date un’occhiata al blog di Patrizia Rovati.

L'articolo A Milano un corso per allenare l’umorismo (e migliorare le relazioni) sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy