BEAUTY NEWS

Ciglia finte sì o no?

Sognate uno sguardo da cerbiatta e non sapete da dove iniziare per averlo? Chi di noi non lo ha desiderato almeno una volta nella vita? Da dove cominciare la nostra trasformazione? Provate con le ciglia finte! Purtroppo sono poche le donne ...

Sognate uno sguardo da cerbiatta e non sapete da dove iniziare per averlo? Chi di noi non lo ha desiderato almeno una volta nella vita? Da dove cominciare la nostra trasformazione? Provate con le ciglia finte! Purtroppo sono poche le donne in grado di vantare delle ciglia così, ma, per fortuna, tutte le altre possono ricorrere alle ciglia finte, che ci regalano immediatamente uno sguardo definito e profondo.

790d7878d6acf82b768174b687a3736c

Photo credits Pinterest

L’errore principale che si tende solitamente a compiere è quello di scegliere ciglia fin troppo finte.

Come iniziare la propria scelta?

Innanzitutto bisogna conoscere bene il prodotto: servirà innanzitutto sapere che non esistono solo le classiche ciglia finte dette “a nastro“, ma che in commercio trovate anche quelle a ciuffetti. Nel primo caso parliamo di un nastro, con incollate delle ciglia, che deve essere applicato per intero, molto vicino alle nostre naturali.

Nel secondo caso, si tratta di piccoli ciuffetti di ciglia che possono essere applicati separatamente e solo nella zona di interesse. Le ciglia a nastro o a ciuffetti, hanno bisogno di un’apposita colla, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di make up. Ricordate che per le ciglia a ciuffetti consiglio di applicare una goccia di colla sul dorso della mano e di passare la base del ciuffetto all’interno della stessa. Per quelle a nastro la soluzione migliore è quella di applicare un po’ di colla sulla base di una pinzetta, per poi passarla su tutto il nastro delle ciglia. Attendete poi almeno 10/15 secondi finché la colla non sarà pronta per aderire alla vostra palpebra. E ora passate all’applicazione: non dovranno essere troppo lontane da quelle naturali! Aiutatevi sempre con la pinzetta per poter essere più precise.

Vi sembra tutto così lungo e macchinoso?

Potete optare per un mascara con fibre che possa avvicinarsi all’effetto che cercate, anche se nulla potrà mai farvi ottenere lo stesso risultato che raggiungereste grazie all’applicazione di ulteriori ciglia. Si tratta di un mascara che rilascia delle piccole fibre sulle vostre ciglia naturali, allo scopo di infoltirle e allungarle. Certo l’effetto sarà sicuramente molto naturale, ma il rischio maggiore è quello di ritrovarsi sul viso piccoli residui, che rischiano di cadere durante l’arco della giornata.

Cosa ne pensate? Ciglia finte sì o no?

L'articolo Ciglia finte sì o no? sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy