BEAUTY NEWS

Boy de Chanel, la maison lancia il make-up per l’uomo

Che gli uomini spendano sempre più tempo davanti allo specchio non è una novità, che stiano prendendo sempre più confidenza con matite, fondotinta e balsami labbra, invece, colpisce di più. Il make-up al maschile non è più un vezzo d ...

Che gli uomini spendano sempre più tempo davanti allo specchio non è una novità, che stiano prendendo sempre più confidenza con matite, fondotinta e balsami labbra, invece, colpisce di più. Il make-up al maschile non è più un vezzo da rockstar, artisti e conduttori televisivi e non deve stupire troppo se lo sposo del momento, Fedez, per il matrimonio è passato al trucco al pari (o quasi) della moglie Chiara Ferragni: a breve ogni ragazzo avrà i suoi trucchi, almeno secondo le case cosmetiche.

A confermare la diffusione della pratica di truccarsi tra gli uomini, oltre alla crescita delle linee make-up genderless, cioè pensate per lui e per lei senza distinzioni di genere, è Chanel con la sua nuova collezione di make-up per lui Boy de Chanel. La maison che ha fatto la sua fortuna portando alcuni elementi tipici dell’uomo all’interno del guardaroba femminile, oggi segna una nuova rivoluzione lanciando una linea di trucco specificatamente maschile.

La collezione comprende tre prodotti dal packaging blu notte e il design essenziale: il fondotinta Le Teint, il balsamo labbra Le Baume Lèvres e la matita per le sopracciglia Le Stylo Sourcils. Il fluido colorato (disponibile in 8 tonalità), invisibile all’occhio e al tatto, è pensato per rivitalizzare il colorito del viso e correggere le imperfezioni, oltre che idratare la pelle con una formula a base di estratto di kalanchoe antiossidante e un fattore di protezione solare Spf 25.

Il balsamo labbra in stick, invece, idrata e ammorbidisce le labbra con olio di jojoba e burro di karité garantendo un effetto opaco che lo rende invisibile. Infine, la matita per le sopracciglia (disponibile in 4 colori) ha una doppia punta: da una parte una mina twist-off per colorare e definire, dall’altra un applicatore a spazzolina che pettina e modula la copertura. La collezione sarà disponibile da novembre su chanel.com e da gennaio 2019 nelle Fragrance & Beauty Boutique Chanel.

L'articolo Boy de Chanel, la maison lancia il make-up per l’uomo sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy