BEAUTY NEWS

Acne Studios x Fjällräven

Da oggi, 6 settembre, è disponibile la collezione Acne Studios x Fjällräven. Una collaborazione inedita che rappresenta un traguardo molto importante nella storia dei due marchi svedesi: si tratta infatti della prima volta che Fjällräv ...

Da oggi, 6 settembre, è disponibile la collezione Acne Studios x Fjällräven. Una collaborazione inedita che rappresenta un traguardo molto importante nella storia dei due marchi svedesi: si tratta infatti della prima volta che Fjällräven permette a un altro brand di rivisitare i propri capi iconici, come l’Expedition Down jacket e lo zaino Kånken.

Sono cresciuto con Fjällräven. Gli svedesi hanno un rapporto molto special con questo brand, e sono fiero di condividerne le origini, per questo voglio comunicare al mondo intero il mio amore per Fjällräven”, dice Jonny Johansson, Direttore Creativo di Acne Studios.

Nuovi dettagli arricchiscono i design classici, come applicazioni in eco-pelliccia e inserti catarifrangenti nella Expedition Down jacket, o un grande pannello rosa applicato ai bordi di un parka da donna. Le tasche sono ingigantite, mentre i colori e i materiali tecnici di Fjällräven vengono rimescolati in modo divertente. La funzionalità entra così nel mondo di Acne Studios, ad esempio attraverso pantaloni tecnici con zip che si trasformano in shorts.

Il Kånken è proposto in tre diverse varianti: il leggendario e classico zainetto; una nuova versione trasformabile in messenger bag, dotata di diversi scompartimenti; e una mini Kånken clutch. La collezione comprende anche una linea di t-shirt raffiguranti tipiche scene di hiking, cappelli da outdoor, e – per i veri avventurieri – un sacco a pelo camouflage.

35 photosView Gallery

L'articolo Acne Studios x Fjällräven sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy