BEAUTY NEWS

Migliori siti di gioielli online: dove acquistare l’Alta Gioielleria

Il web dà grandi opportunità a chi ha voglia di fare shopping. Dopo avervi segnalato dove vendere/comprare i vestiti usati, abbiamo pensato di stilare una guida dei migliori siti di gioielli online per poter acquistare l’Alta Gioiel ...

Il web dà grandi opportunità a chi ha voglia di fare shopping. Dopo avervi segnalato dove vendere/comprare i vestiti usati, abbiamo pensato di stilare una guida dei migliori siti di gioielli online per poter acquistare l’Alta Gioielleria e i fashion/design jewelry. Perché è importante ricevere un dono così prezioso in alcune occasioni speciali, ma ha tutt’altro sapore sceglierlo direttamente e regalarselo. E il web offre la più ampia possibilità di vagliare le diverse proposte.

Non è un caso che il Dott. Brozzetti, AD di Buccellati, alla nostra domanda “quanto internet è importante nel mondo della gioielleria“, ci ha chiaramente risposto che “Internet è un mezzo fondamentale per avere conoscenza di prodotti, negozi e prezzi, non solo per i Millennials ma trasversale per le diverse generazioni” – e aggiunge “ Il mio consiglio è quello di prendere informazioni, ma anche di fare qualche acquisto online, nonostante l’esperienza in negozio sia importante e magica, dando spazio a quello che oggi viene chiamato omni-channel” -.

Abbiamo escluso i monomarca, ormai è raro che un’azienda non ha la propria piattaforma strutturata, per dare così la possibilità di comparare e scegliere tra più pezzi. La stessa CEO e jewelry designer Valérie di Messika, ci ha infatti confessato che ha scelto come canale Net-à-Porter perché è un’importante vetrina, dove si possono trovare “articoli di alta gamma e trendy, fra abiti, accessori e gioielli“, motivo per cui ha deciso di mettere in vendita proprio qui una selezione di gioielli della collezione Move e di My Twin.

Un’interessante selezione di gioielli l’ha presentata anche l’e-commerce Farfetch che ha creato proprio una Fine Jewelry Hub che raccoglie una selezione di Alta Gioielleria, monili di design e moda: da Chopard a De Beers, da Tiffany & Co. a Pomellato, da David Yurman a Bibi Van Der Valden.

Una selezione che strizza l’occhio alle tendenze moda del gioiello è fatta, invece, dall’e-shop M’oda’operandi: appena si entra nella sezione dedicata, i gioielli sono disposti per colore e genere, dando la possibilità al cliente di scegliere in base al proprio stile e gusto, scoprendo designer e aziende anche oltreoceano.

Mano conosciuto, ma non per questo meno importante, è il portale Madem Paris, piattaforma fondata dalla parigina Émilie Fouilloux. Questo sito è noto per una selezione di alto livello, sempre incline a proporre novità e capsule collection. L’ultima è nata proprio dalla collaborazione con Lucrezia Buccellati.

Guardate la gallery per scoprire la nostra selezione di gioielli online, inclusi Pomellato, Tiffany & Co, Buccellati e Tohum, quest’ultimo noto per i suoi monili con conchiglie.

L'articolo Migliori siti di gioielli online: dove acquistare l’Alta Gioielleria sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy