BEAUTY NEWS

Starbucks Milano: apre il primo negozio in piazza Cordusio

Starbucks Reserve Roastery approda a Milano, nello storico palazzo delle Poste di piazza Cordusio, e segna la prima apertura italiana per l’azienda, che prevede nuove inaugurazioni a partire dalla fine del 2018. Concepita come un tributo ...

Starbucks Reserve Roastery approda a Milano, nello storico palazzo delle Poste di piazza Cordusio, e segna la prima apertura italiana per l’azienda, che prevede nuove inaugurazioni a partire dalla fine del 2018.

Concepita come un tributo alla cultura italiana dell’espresso che 35 anni fa ha ispirato il fondatore Howard Schultz nella creazione della Starbucks Experience, la Reserve Roastery occupa una superficie di 2300 metri quadri che ospitano una vera torrefazione con macchinari per la tostatura in vista, un grande bar, uno spazio per gli aperitivi e cocktail, una panetteria a cura di Rocco Princi.

Disponibili per la degustazione saranno piccoli lotti di chicchi di Arabica provenienti da trenta paesi del mondo e tostati per la prima volta in Europa. Tra questi anche un blend concepito apposta per celebrare il primo store milanese.

Nel cuore del negozio, campeggia una tostatrice Scolari, prodotta solo a qualche km dal centro di Milano, caratterizzata da due colori: verde, la tinta-feticcio di Starbucks, e bronzo. Alla destra è situato il bar principale, dove il tradizionale caffè espresso si unisce a innovazioni all’avanguardia in materia di caffè.

Il legno che ricopre il bar presenta scanalature che rievocano un motivo ricorrente in tutta la storia dell’architettura italiana ed è sormontato da marmo proveniente dalle rinomate cave della Toscana. Al piano mezzanino, i mixologist dell’ArriviamoTM Bar creeranno cocktail speciali dietro a un bancone lungo 10m, ricavato da un unico blocco di marmo.

L’apertura della Roastery creerà all’incirca 300 posti di lavoro in Italia. Il programma di apprendistato di altissimo livello dell’azienda arriva anche a Milano, testimoniando un ulteriore investimento nella formazione professionale che si affianca alla collaborazione con la Fondazione Don Gino Rigoldi e con l’Accademia Teatro alla Scala

Leggete quello che ci ha raccontato il fondatore di Starbucks sul suo rapporto con Milano e con il caffè italiano.

L'articolo Starbucks Milano: apre il primo negozio in piazza Cordusio sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy