BEAUTY NEWS

Come pettinarsi quanto piove? Le acconciature anti pioggia!

La pioggia è la nemica numero uno dei nostri capelli, spesso dopo una giornata tra ombrelli e cappelli le nostre chiome appaiono subito sporche e prive di volume. Come fare dunque a rimediare? E ottenere un hairstyle a prova di pioggia? Ci ...

La pioggia è la nemica numero uno dei nostri capelli, spesso dopo una giornata tra ombrelli e cappelli le nostre chiome appaiono subito sporche e prive di volume. Come fare dunque a rimediare? E ottenere un hairstyle a prova di pioggia? Ci sono dei semplici trucchetti, che possono venirci in aiuto, per rimediare al bad hair day e sconfiggere l’umidità.

1536342455_GettyImages-674494155.jpg

Fondamentale, per ottenere una chioma impeccabile anche nei giorni di pioggia è combattere il frizz day, ovvero l’effetto crespo che spesso affligge i nostri capelli sotto la pioggia. Evitate di perdere tempo in styling ricercati, ma piuttosto seguite il DNA dei vostri capelli. Non perdete il vostro tempo a lisciarli con la piastra o arricciarli con il ferro, il risultato avrebbe sfortunatamente vita breve. Inoltre potete applicare un siero anti-crespo oppure un fluido lisciante, che terrà i vostri capelli a bada.

1536342457_GettyImages-907895072.jpg

Alleate delle ragazze con i capelli lunghi sono le trecce, in tutte le loro declinazioni: alla francese, a lisca di pesce o morbida portata di lato. Questa comodissima acconciatura sarà la vostra salvezza nei giorni di pioggia. Se però volete seguire il trend del momento, prendete ispirazione da Meghan Markle. Icona di stile, è la donna più chiacchierata del momento, grazie al suo gusto nel vestire e al suo iconico chignon basso. È proprio questa sua acconciatura a essere la più attuale del momento. Portatelo basso e leggermente messy, in questo modo i vostri capelli rimarranno in posa e sarete impeccabili anche in caso di vento.

Un altro hairstyle che vi assicurerà una chioma a prova di vento e pioggia è la coda di cavallo, alta e ben tirata, arricchita da una buona dose di lacca! Infine per le ragazze con i capelli medio-corti il nostro consiglio è quello utilizzare fasce e foulard, super di tendenza in questa stagione!

1536342453_GettyImages-639569270.jpg

L'articolo Come pettinarsi quanto piove? Le acconciature anti pioggia! sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy