BEAUTY NEWS

Victoria Beckham festeggia 10 anni del suo brand con una campagna speciale

Era il 2008 quando, alla New York Fashion Week, Victoria Beckham, moglie del campione di calcio David ed ex Spice Girl, portò il suo brand in passerella. Da allora il successo della linea non si è mai arrestato. Victoria si è aggiudicata ...

Era il 2008 quando, alla New York Fashion Week, Victoria Beckham, moglie del campione di calcio David ed ex Spice Girl, portò il suo brand in passerella. Da allora il successo della linea non si è mai arrestato. Victoria si è aggiudicata due British Fashion Awards for Brand (nel 2011 e nel 2014) e nel 2017 ha ricevuto l’onorificenza di OBE (Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico) dal Duca di Cambridge in persona per il suo grande contributo all’industria della moda Britannica. Oggi il brand, che vanta due flagship store e oltre 400 rivenditori nel mondo, celebra il suo decimo anniversario.

La stilista ha voluto celebrare questo importante traguardo con una campagna speciale, che è anche la prima in assoluto relativa alla linea. Proprio 10 anni fa, quando era al suo esordio, Victoria prese parte a un progetto di Marc Jacobs, e fu fotografata con le gambe che fuoriuscivano da una shopper di carta con nome dello stilista. Gli scatti erano firmati Juergen Teller. Per l’occasione, l’ex Posh Spice ha rivisitato l’advertising e l’ha resa sua, riproponendo la campagna in una nuova versione che vede, questa volta, il suo nome sul sacchetto. Per farlo ha reclutato ancora una volta Teller.

“Non poteva esserci un modo migliore per illustrare la storia degli ultimi 10 anni del mio brand”, spiega la designer. “Marc mi ha dato la sua benedizione e Juergen ha accettato di far parte del progetto, era davvero fondamentale per me”.

Per l’anniversario è stata realizzata anche una T-shirt in edizione limitata con una delle immagini della campagna che è disponibile in esclusiva su victoriabeckham.com e nei flagship store di Dover Street e Hong Kong, mentre dal 16 settembre sarà anche da Harrods, Selfridges, Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Lane Crawford e su mytheresa.com. La sfilata si terrà in via eccezionale a Londra, alla Ropac Gallery di Dover Street, il 16 settembre.

L'articolo Victoria Beckham festeggia 10 anni del suo brand con una campagna speciale sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy