PHmuseum • Women Photographers Grant 2018
© Bego Anton from All Of Them Witches | PHM 2017 Women Photographers Grant Honorable Mention © Bego Anton from All Of Them Witches | PHM 2017 Women Photographers Grant Honorable Mention © Sarah Blesener from Beckon Us From Home | PHM 201 ...











PHmuseum apre per il secondo anno consecutivo il Women Photographers Grant 2018, volto a sostegno e al potenziamento del lavoro delle fotografe donne e non-binary, di tutte le età e di tutti i paesi.
Il finanziamento intende facilitare le nuove generazioni a promuovere la diffusione di storie narrate da una prospettiva femminile e a lottare per l’uguaglianza di genere nell’industria.
I premi
I premi includono 10.000 £ e numerose opportunità per promuovere le proprie opere attraverso media e festival. Novità di questa edizione: le photo editor di Vogue Italia e Vogue.it, Alessia Glaviano, Chiara Bardelli Nonino e Francesca Marani, selezioneranno tre opere da pubblicare sul sito web del magazine.
Il primo, secondo e terzo premio e il New Generation Prize saranno pubblicati su YET Magazine. Verzasca Foto Festival ospiterà una mostra personale di un progetto selezionato dal direttore Alfio Tommasini. Tutti i progetti finalisti (fino a 35 opere) saranno proiettati durante il Photo Vogue Festival 2018.
Il vincitore del New Generation Prize (£ 2.000) verrà inoltre nominato automaticamente per World Press Photo 2019 Joop Swart Masterclass.
I candidati sono invitati a presentare progetti con un massimo di 20 fotografie, incentrate su un concetto o un argomento, con almeno 4 foto scattate dal 2015 in poi entro e non oltre il 17 ottobre 2018.
Le iscrizioni saranno esaminate dai giudici Alessandra Sanguinetti (fotografa, membro di Magnum Photos), Aida Muluneh (fotografa, cineasta e curatrice), Karen McQuaid (Senior Curator, The Photographers ‘Gallery) e Pamela Chen (Creative Lead, Instagram).
Per maggiori informazioni consultare questo link: https://phmuseum.com/grant
L'articolo PHmuseum • Women Photographers Grant 2018 sembra essere il primo su Vogue.it.