BEAUTY NEWS

New York Fashion Week: Lourdes Leon sfila per Gypsy Sport

Vestita con un reggiseno di catene intrecciato a conchiglie, un paio di jeans strappati e dei minuscoli occhiali appoggiati sul naso, Lourdes Leon ha sfilato alla New York Fashion Week per la collezione Primavera Estate 2019 di Gypsy Spor ...

Vestita con un reggiseno di catene intrecciato a conchiglie, un paio di jeans strappati e dei minuscoli occhiali appoggiati sul naso, Lourdes Leon ha sfilato alla New York Fashion Week per la collezione Primavera Estate 2019 di Gypsy Sport.

Lourdes Leon, New York Fashion Week Gypsy Sport ©Indigital

Lo show è iniziato con un momento di commemorazione in ricordo delle vittime dell’11 Settembre, seguito da una parata di bambini “folletti” e… l’Urban Mother Earth di Rio Uribe. Un senso di pace interiore si è così diffuso per tutta la sala.

Per Lourdes Leon si tratta del suo ufficiale esordio in passerella, dopo essere stata la protagonista della campagna pubblicitaria Converse X MadeMe, che ha fatto vociferare per le sue ascelle non depilate.

Superando ogni pre-concetto e canone estetico, Rio Uribe è sempre stato vicino alla realtà, più di quanto si possa immaginare, facendo della strada una delle sue principali fonti d’ispirazione (lo stesso casting avviene su Instagram o per la città). In particolare fa del quartiere Spanish Harlem, dove si è trasferito nel 2010, la sua miniera creativa: la sua “fluttuante eroina” è una signora su una sedia a rotelle elettrica vestita di paramenti africani. Parlando di se stesso e del suo lavoro, un continuo rimodernamento del concetto di bellezza ed estetica, Rio dichiara “Io prospero nelle avversità e nella diversità“.

Così dopo Desmond Napoles, la giovanissima drag queen nota come Desmond is Amazing, è arrivato il momento di Lourdes Leon per portare avanti il messaggio dello stilista.

L'articolo New York Fashion Week: Lourdes Leon sfila per Gypsy Sport sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy