New York Fashion Week 2018: trucco e capelli, i migliori beauty look
Marc JacobsMarc JacobsMarc JacobsMarc JacobsMarc JacobsMarc JacobsMarc JacobsMarc JacobsMarc JacobsSavage X FentySavage X FentySavage X FentySavage X FentySavage X FentyCoach 1941Coach 19413.1 Phillip LimCalvin KleinCalvin KleinCalvin Klein ...
































































La Primavera/Estate 2019 che ha sfilato nella Grande Mela ha gettato i primi “semi” di quelle che saranno le tendenze trucco e capelli della prossima stagione calda. Dalle indicazioni che sono mainstream già da qualche tempo – come il wet hair look o il trucco metallico – ai trend novità che sin da ora possiamo sperimentare, ecco cosa ci ha riservato la New York Fashion Week.
1. Chignon, ma unconventional. È basso, cosiste in un intreccio di ciocche spesse e spunta direttamente da foulard per Tom Ford. Da Prabal Gurung è basso e “arruffato, il naturale punto di arrivo di teste messy o boxer braids. L’exploit più irriverente lo si è visto sulla passerella di Anna Sui, dove lo chignon morbido e messy si piazza quasi sulla fronte.
2. Trucco metallico. Il rossetto in particolare. L’indicazione arriva forte da Kabuki, make-up artist che ha curato il beauty look da Jeremy Scott dove ha vestito le labbra incollando materiale metallico, una lamina sottilissima oro rosa.
3. Viso raggiante. L’effetto glow è gettonatissimo. Ottenuto tramite illuminanti (anche decisamente potenti) applicati praticamente su tutte le zone stategiche – arcata sopraccigliare, dorso del naso, zigomi, arco di cupido, mento – fino a sfociare in un blando effetto wet diffuso su tutto il viso.
4. Capelli half wet half dry. Da Proenza Schouler e da Calvin Klein in particolare. La testa non è mai completamente bagnata. L’effetto wet tocca solo la zona superiore della chioma o solo quella inferiore.
5. Trucco (e capelli) pastello. Il trionfo di questa tendenza sulla passerella di Marc Jacobs. Ombretto pastello steso a piena palpebra dalla make-up artist Diane Kendal, spesso abbinato al colore dei capelli e dell’abito. Eyeliner nero e felino a incornicare quasi tutto l’occhio. Il trionfo del “en pendant” in versione zuccherina.
L'articolo New York Fashion Week 2018: trucco e capelli, i migliori beauty look sembra essere il primo su Vogue.it.