BEAUTY NEWS

Il colore di stagione è il verde lime

Chiara FerragniCasadeiKim e Kanye WestChristian CowanRegina ElisabettaBalenciagaBlake Lively in VersaceNicopandaSarah Paulson in PradaMake Up For EverAlexandra Alberta ChioloBalmainLierac BalenciagaNyx Il fluo è tornato prepotentemente di ...

Chiara FerragniCasadeiKim e Kanye WestChristian CowanRegina ElisabettaBalenciagaBlake Lively in VersaceNicopandaSarah Paulson in PradaMake Up For EverAlexandra Alberta ChioloBalmainLierac BalenciagaNyx

Il fluo è tornato prepotentemente di moda. In prima linea c’è il fucsia, eclettico il giusto e sempre sofisticato. Ma ad attirare l’attenzione è sicuramente il verde lime, ovvero quella gradazione green a metà tra il pastello e il neon. È virale, audace e mette allegria.

Pioniera assoluta di questa tonalità è stata la Regina Elisabetta che lo scorso giugno ha indossato un cappottino firmato Stewart Parvin al Chester Town Hall. Da lì la nuance è diventata trendy e molte altre star lo hanno indossato. Sarah Paulson in un vestito futurista a frange sul red carpet del suo ultimo film Ocean’s 8, Blake Lively in un completo monocolor a New York, Chiara Ferragni in un abitino succinto in latex su Instagram e Kim Kardashian al matrimonio di 2 Chainz.

Anche le sfilate Autunno/inverno 2018-19 lo propongono. Dal total look di Christian Cowan ai dettagli flash di Balenciaga, dalle creazioni couture di Balmain a quelle grunge di Nicopanda.

Perché mettere un capo, un accessorio o un dettaglio beauty di questo colore? Perché si sposa bene con qualsiasi incarnato e colore di capelli, sta bene con molte nuance – specie con il nero, il blu, il glicine o un altro fluo in contrasto – ed è indicato per ogni occasione. Anche per un matrimonio, come la signora West ha dimostrato, spacco vertiginoso a parte.

L'articolo Il colore di stagione è il verde lime sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy